Tu sei qui: Storia e StorieSeconda laurea in Psicologia per la professoressa Alessandra Aceto /foto
Inserito da (Admin), giovedì 14 ottobre 2021 17:18:42
Laureata in Lettere Moderne all'Università degli studi di Salerno il 2 febbraio 2002, Alessandra Aceto, classe 1974, è una delle brillanti insegnanti dell'Istituto G. Pascoli di Tramonti.
Nel suo lungo percorso di studi, mai interrotto nemmeno dopo essere entrata di ruolo come prof. in Val di Fassa nel 2004, ha raggiunto un nuovo traguardo conseguendo la sua seconda laurea magistrale in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata, presso l'Università degli studi di Benevento.
La sua tesi di laurea in Psicologia delle Relazioni è stata ispirata dalla recente pandemia e dalla conseguente attivazione della didattica a distanza (DAD) e ha come titolo "Impatto psicologico della DAD sui docenti, alunni e genitori".
Un lavoro, quello di insegnante, che le regala grandi soddisfazioni e per il quale Alessandra spende quotidianamente tempo ed energie per dare ai suoi studenti sempre il massimo.
Oltre alla sua passione per il mare e per lo sport la professoressa Aceto ha come sogno nel cassetto quello di aprire uno "Sportello Ascolto" in tutte le scuole della Costa d'Amalfi, ispirandosi all'esperienza vissuta in Trentino Alto Adige e non solo.
La redazione di Maiori News e Positano Notizie, nel congratularsi per il prestigioso traguardo raggiunto, augura ad Alessandra ogni bene sperando possa realizzare presto il suo progetto.
Foto: Pino Falcone
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103640103
Grande festa ieri, 18 agosto, a Maiori per celebrare gli 80 anni del Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare della città e autentico simbolo della storia del turismo in Costiera Amalfitana. La sua origine risale al 1945, quando Vincenzo, padre dell'attuale gestore Andrea D'Auria, utilizzò...
Il prossimo 17 agosto ricorrerà il 20° anniversario della scomparsa di Mons. Nicola Milo, figura centrale nella vita religiosa e comunitaria di Maiori per oltre quattro decenni. Nato nel 1919, fu prevosto della Collegiata di Santa Maria a Mare dal 1954 al 1996, guidando la parrocchia con dedizione, rigore...
Trentasette anni fa, all'alba del 27 giugno 1988, Maiori si svegliò sconvolta da una tragedia che segnò per sempre la sua storia recente: il crollo di un'ala dello storico Palazzo D'Amato, in pieno Corso Reginna, causato da un incendio doloso. Le fiamme, appiccate nel tentativo di truffare un'assicurazione,...
di Massimiliano D'Uva "Ma gli dai il cornetto al mattino al tuo cane?", ho chiesto una volta al mio carissimo amico Vincenzo Russo guardando affascinato il suo cane gustarlo con grande voracità: "No!" - mi rispose perentorio - "La mattina gli do 10 euro e si compra quello che vuole!" E' la prima cosa...
Un altro pezzo di storia di Maiori che si chiude. Dopo una vita trascorsa al servizio della comunità, con professionalità, garbo e tanta umanità, Franco Minerva - per tutti semplicemente Franco ‘o Barbier – ha deciso di abbassare per sempre la saracinesca della sua storica bottega. Figlio dell’indimenticato...