Territorio e AmbienteA Maiori riapre il parcogiochi, l'annuncio del Sindaco Capone: «Domani provvederemo ad igienizzare»

Maiori, parcogiochi, bambini, protocollo, riapertura

A Maiori riapre il parcogiochi, l'annuncio del Sindaco Capone: «Domani provvederemo ad igienizzare»

Secondo le linee guida stilate dall’Unità di Crisi, nei parcogiochi è necessario «prevedere segnaletica, con pittogrammi e affini, idonea ai minori, comprensibile anche ad utenti stranieri, in particolar modo per aree a vocazione turistica, per una adeguata informazione su tutte le misure di prevenzione da adottare»

Inserito da (Maria Abate), sabato 6 giugno 2020 12:27:20

«In base all'ordinanza 55 del 5/6/2020 della Regione Campania è consentita la ripresa, fra le tante attività, delle aree gioco per bambini, ludoteche e servizi per l'infanzia e adolescenza. Domani provvederemo ad igienizzare i parco giochi», ha annunciato il Sindaco di Maiori Antonio Capone.

Secondo le linee guida stilate dall'Unità di Crisi, nei parcogiochi è necessario «prevedere segnaletica, con pittogrammi e affini, idonea ai minori, comprensibile anche ad utenti stranieri, in particolar modo per aree a vocazione turistica, peruna adeguata informazione su tutte le misure di prevenzione da adottare».

I genitori sono invitati «all'auto-monitoraggio delle condizioni di salute proprie e del proprio nucleo familiare, ed informarli circa i comportamenti da adottare in caso di comparsa di sintomi sospetti per COVID-19».

Si raccomanda anche di «riorganizzare gli spazi e la dislocazione delle apparecchiature, per garantire l'accesso in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti». E «se possibile organizzare percorsi separati per l'entrata e per l'uscita».

Per quanto attiene alla mascherina, «deve essere utilizzata da genitori, accompagnatori ed eventuale personale, e dai bambini e ragazzi sopra i 6 anni di età».

«Ricordiamo di rispettare le distanze ed evitare gli assembramenti; la collaborazione e il senso civico continuano ad essere fondamentali», ha chiosato il Primo Cittadino.

Leggi anche:

A Maiori parcogiochi interdetto dal 9 marzo, ma l'ultimo Dpcm ne consente la riapertura

Galleria Fotografica