Territorio e AmbienteMaiori, Anas su “ringhiera arancione”: «È di competenza del Comune, che abbiamo sollecitato diverse volte»

Maiori, Costiera amalfitana, Anas, ringhiera, rete da cantiere

Maiori, Anas su “ringhiera arancione”: «È di competenza del Comune, che abbiamo sollecitato diverse volte»

«Ad oggi, Anas ha più volte sollecitato il competente Comune di Maiori a dar corso alle spettanti attività manutentive peraltro assicurate dal medesimo Comune con propria missiva».

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 7 luglio 2021 13:44:02

Con un tweet, l'architetto-scrittore di Minori, Christian De Iuliis, ha ricordato all'Anas che sulla Ss163 Amalfitana di sua competenza, «compie cinque anni la recinzione arancione che avvolge la ringhiera nella zona della Torre Normanna» e ha aggiunto un'osservazione: «Si progettano gallerie ma non si è capaci di fare semplice Manutenzione».

Dal 2016, infatti, la rete da cantiere segnala per molti metri il pericolo di appoggiarsi alla ringhiera in questione, rovinando il paesaggio di Maiori, proprio nel punto in cui vi si viene accolti.

Al tweet l'Anas ha risposto in modo deciso e conciso che la competenza della riparazione della ringhiera è del Comune.

«II tratto stradale ricade in traversa interna delimitata del Comune di Maiori. Conseguentemente, rimane in capo alla Struttura Territoriale Campania la gestione manutentiva del solo piano viabile, mentre resta a cura ed onere dell'Amministrazione Comunale di Maiori l'espletamento di ogni attività manutentiva riguardante banchine, marciapiedi e nel caso di specie la ringhiera esistente», ha spiegato il Servizio Clienti.

Ed ha aggiunto: «Ad oggi, Anas ha più volte sollecitato il competente Comune di Maiori a dar corso alle spettanti attività manutentive peraltro assicurate dal medesimo Comune con propria missiva».

Leggi anche:

Maiori, operai al lavoro in corrispondenza della "ringhiera arancione": controlli su staticità ponte sottostante

Galleria Fotografica