Territorio e AmbienteMaiori, prima gettata di cemento per l'Asilo Nido “L'Albero Bambino”. Capone: «Opera strategica»

Maiori, costiera amalfitana, asilo nido, lavori, cantiere

Maiori, prima gettata di cemento per l'Asilo Nido “L'Albero Bambino”. Capone: «Opera strategica»

«La nostra Città, oggi più che mai, ha bisogno di queste opere strategiche, che saranno fondamentali per la ripresa sociale, economica e culturale della nostra Maiori», ha detto il Sindaco Capone

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 30 dicembre 2020 11:43:15

Continuano senza sosta, a Maiori, i lavori del cantiere per la realizzazione dell'Asilo Nido "L'Albero Bambino", in via Pedamentina, nello spazio aperto del complesso Stella Maris.

«Questa mattina, invitato dagli operai del cantiere, mi sono recato sul posto per assistere alla prima gettata di cemento. L'occasione è stata propizia per eseguire un sopralluogo e per controllare lo stato di avanzamento dei lavori», ha dichiarato il sindaco Antonio Capone.

I lavori per "L'Albero Bambino", possibili grazie a un finanziamento regionale di circa 1 milione di euro, sono stati inaugurati l'anno scorso, il 21 dicembre 2019, con la cerimonia di posa della prima pietra.

Il progetto è stato redatto dall'architetto Roberto Di Martino in collaborazione con l'area tecnica comunale. Prevede un'architettura sostenibile con materiali naturali, risparmio energetico e rispetto dell'ambiente circostante. La struttura prevede una riqualificazione degli spazi esterni, un giardino didattico, una piazza teatro ed il ripristino dell'antico limoneto di Palazzo Mezzacapo.

«La nostra Città, oggi più che mai, ha bisogno di queste opere strategiche, che saranno fondamentali per la ripresa sociale, economica e culturale della nostra Maiori», ha detto Capone.

Galleria Fotografica