Territorio e AmbienteRiconoscimento a Don Luigi Savino, parroco di Pellezzano originario di Maiori

Maiori, Costiera amalfitana, Don Luigi, Pellezzano

Riconoscimento a Don Luigi Savino, parroco di Pellezzano originario di Maiori

L’arcivescovo Mons. Orazio Soricelli e il parroco Don Gennaro Giordano hanno eletto Don Luigi Savino, parroco di Pellezzano originario di Maiori, padre spirituale

Inserito da (Maria Abate), martedì 1 giugno 2021 08:47:19

In occasione della festa della visitazione della B. V. Maria e del 28esimo anniversario del rifacimento e dell'arrivo della nuova statua di S. Maria delle Grazie presso la Chiesa Primaziale di S. Maria delle Grazie di Maiori, l'arcivescovo Mons. Orazio Soricelli e il parroco Don Gennaro Giordano hanno eletto Don Luigi Savino, parroco di Pellezzano originario di Maiori, padre spirituale, «per la dedizione e l'impegno ineccepibile nella cura pastorale verso la nostra chiesa dimostrata nel corso degli anni, in nome dell'antico legame con questa nostra parrocchia e con la Vergine delle Grazie».

Presenti l'assessore del Comune di Maiori Chiara Gambardella, il vicesindaco di Pellezzano Michele Murino e il consigliere di maggioranza Vito Mona, che gli hanno consegnato un piatto in ceramica rappresentante il luogo di origine di Don Luigi.

«Il tuo esempio e la tua incrollabile devozione sono d'ispirazione per tutta la nostra comunità e in modo particolare per i nostri giovani. Possa la nostra Mamma del Cielo concederti di essere ancora in mezzo a noi per molti anni e cantare insieme la lode di Dio», ha dichiarato Don Gennaro.

«Un rapporto di fede consolidato con il nostro territorio - ha commentato il Sindaco di Pellezzano Francesco Morra - che lega a doppio filo don Luigi Savino alla nostra comunità come guida spirituale. Un sentito grazie a lui per il mandato che sta adempiendo con grande senso di responsabilità».

Alla cerimonia hanno partecipato anche i fedeli nel rispetto delle normative anti-covid.

Galleria Fotografica