Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Florio martire

Date rapide

Oggi: 26 ottobre

Ieri: 25 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: AnnunciMaiori, chiarimenti sul Portale Airbnb e l'Imposta di Soggiorno

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Annunci

Nessuna convenzione con Airbnb per la riscossione dell’imposta di soggiorno: il Comune invita i gestori a procedere secondo le norme vigenti.

Maiori, chiarimenti sul Portale Airbnb e l'Imposta di Soggiorno

Il Comune di Maiori precisa che non esiste alcuna convenzione con Airbnb per la riscossione dell'imposta di soggiorno. I gestori delle strutture ricettive devono continuare a seguire le procedure stabilite.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 21 ottobre 2024 08:38:59

In risposta a recenti comunicazioni inviate dal portale Airbnb a diverse strutture ricettive, il Comune di Maiori desidera fare chiarezza sulla situazione riguardante l'imposta di soggiorno. La Responsabile dell'Area Tributi e Patrimonio, Roberta De Sio, ha spiegato che attualmente, non esiste alcuna convenzione attiva tra l'amministrazione comunale e il portale per la riscossione di tale imposta.

Nella comunicazione di Airbnb, si fa riferimento a modifiche normative introdotte dalla Legge Finanziaria 2024 al D.L. 50/2017, ma è importante notare che tali modifiche riguardano specificamente il versamento della "cedolare secca", escludendo pertanto qualsiasi riferimento all'imposta di soggiorno.

Per questo motivo, il Comune invita i gestori delle strutture ricettive a continuare a registrare il numero degli ospiti e dei relativi pernottamenti nel sistema PayTourist, e a effettuare il riversamento diretto dell'imposta di soggiorno attraverso il sistema PagopA, seguendo le consuete modalità previste dal regolamento vigente.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Turisti a Maiori<br />&copy; Maria Abate Turisti a Maiori © Maria Abate

rank: 10287109