Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: AnnunciMercoledì 31 luglio disinfestazione a Erchie di Maiori: ecco le raccomandazioni da seguire

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Annunci

Maiori, Erchie, Costiera amalfitana, disinfestazione

Mercoledì 31 luglio disinfestazione a Erchie di Maiori: ecco le raccomandazioni da seguire

I prodotti impiegati, registrati e autorizzati dal Ministero della Salute, sono a base di piretroidi di sintesi, formulati per avere un basso impatto ambientale, però bisogna evitare l'esposizione all'aperto di alimenti e indumenti

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 30 luglio 2024 15:06:09

L'ASL Salerno, attraverso il Dipartimento di Prevenzione e il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, informa la cittadinanza di Erchie di Maiori che il 31 luglio 2024, a partire dalle ore 23:30, avrà inizio un trattamento di disinfestazione adulticida sul territorio comunale.

L'intervento sarà eseguito da personale specializzato, utilizzando automezzi e attrezzature idonee. I prodotti impiegati, registrati e autorizzati dal Ministero della Salute, sono a base di piretroidi di sintesi, formulati per avere un basso impatto ambientale.

Per garantire l'efficacia del trattamento e la sicurezza di tutti, si invita la popolazione a collaborare seguendo queste raccomandazioni:

  • Evita l'esposizione all'aperto di alimenti e indumenti: Assicurati che tutti i cibi e i vestiti siano protetti durante l'intervento.
  • Metti al riparo gli animali domestici: Chiudi finestre e balconi per proteggere i tuoi animali da compagnia.
  • Lava accuratamente frutta e verdura: Dopo l'intervento, assicurati di lavare bene tutti i prodotti coltivati in orti e giardini.

In caso di necessità, il Centro Antiveleni degli Ospedali Riuniti Cardarelli di Napoli è disponibile ai seguenti contatti:

  • Telefono: 081 5453333 / 081 7472870
  • Fax: 081 7472880

Il responsabile del trattamento è SAIA S.R.L., azienda incaricata dell'esecuzione dell'intervento.

Questa iniziativa mira a migliorare le condizioni igienico-sanitarie del territorio comunale. La collaborazione di tutti i residenti è fondamentale per il successo del trattamento e per garantire un ambiente sicuro e salubre per tutti.

 

(Foto: Maria Abate)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Erchie<br />&copy; Maria Abate Erchie © Maria Abate

rank: 109719106