Tu sei qui: AnnunciSita Sud, dal 13 settembre l'orario scolastico: ecco modifiche ai bus in Costa d’Amalfi causa interdizioni Maiori e Ravello
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 12 settembre 2023 12:03:24
Sita Sud porta a conoscenza la Clientela che dal giorno 13 settembre, in concomitanza con l'inizio delle attività scolastiche così come previsto dalla delibera n.249 del 04/05/2023 della Regione Campania, sarà osservato il programma scolastico. Saranno effettuate, pertanto, le corse riportate nella colonna contraddistinta dalle sigle appresso indicate:
F = corsa feriale annuale;
G = corsa giornaliera;
S = corsa scolastica;
L = corsa valida dal lunedì al venerdì;
H = corsa festiva;
6 = corsa valida solo il sabato.
Inoltre, nel rispetto dell'ordinanza che impone il divieto di transito sul tratto della SS163 amalfitana (per consentire gli opportuni lavori di messa in sicurezza stradale) in località Capo d'Orso (Maiori), tra il km 39+300 e il km 39+600, limitatamente alla fascia oraria 08:00-16:00, i collegamenti sull'autolinea Amalfi-Maiori-Salerno, nei giorni dal lunedì al venerdì, e fino a nuove disposizioni, stante la chiusura della SS163 in località Capo d'Orso, nella fascia oraria 08:00-16:00, saranno così organizzati:
Si elencano, di seguito, le partenze garantite da Amalfi per Salerno e viceversa nei giorni dal lunedì al venerdì (interessati dalla chiusura nella fascia oraria 08:00-16:00 della SS163amalfitana):
Giorno 12 settembre 2023 (programma non-scolastico):
Dal giorno 13 settembre in poi (programma scolastico):
Si comunica, inoltre, che saranno garantite le corse feriali a/r da Salerno per Maiori (Capo d'Orso) alle ore 09:00 - 10:30 - 12:00 - 13:30.
Per quanto riguarda, invece, i collegamenti sull'autolinea Amalfi-Maiori-Napoli, le corse in partenza da Napoli per Amalfi alle ore 09:00 e 14:30, giunte a Nocera Inferiore effettueranno la fermata in via Atzori SS18 presso l'ex Buscetto per poi invertire il senso di marcia e proseguire via Valico di Chiunzi per Amalfi.
Nel frattempo, dopo le interlocuzioni del sindaco di Scala Ivana Bottone, per sopperire all'interdizione della SR373 a Ravello, la Sita ha aggiunto i seguenti collegamenti sulla tratta Pontone - Amalfi e viceversa, nel nuovo piano orario in vigore da domani, 13 settembre 2023:
Amalfi - Pontone ore 9.00, ore 10.00, ore 12.40
Pontone - Amalfi ore 9.20, ore 10.20, ore 13.00
In più, esclusivamente per i giorni scolastici, saranno introdotte le seguenti corse:
Pontone - Amalfi ore 7.30
Amalfi - Pontone ore 12.30.
Per motivi di capienza, a bordo dell'unico autobus idoneo per questa tratta possono salire soltanto i passeggeri residenti a Pontone.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102048104
Proseguono gli interventi straordinari di derattizzazione predisposti dal Comune di Maiori per garantire igiene e sicurezza in città. Dopo l'operazione effettuata lo scorso 8 agosto lungo Corso Reginna e nell'area del Parco Giochi, l'amministrazione ha diffuso il calendario delle nuove date che interesseranno...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per la giornata di ferragosto su tutta la Campania.Le precipitazioni saranno improvvise, perché caratterizzate...
Una voce inconfondibile, un sound capace di rompere ogni schema: Serena Brancale, tra le artiste più innovative e amate della nuova scena musicale italiana, arriva in Costiera Amalfitana per un live tutto da vivere. L'appuntamento, organizzato da Everlive Italia, è per lunedì 19 agosto alle ore 21.30...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza che giovedì 8 agosto saranno effettuati interventi straordinari diurni, già programmati, volti alla tutela della salute pubblica e dell'ambiente. Nel dettaglio, le operazioni previste sono: una disinfestazione larvicida mirata alla prevenzione del virus West...
Con l'approssimarsi della solennità dell'Assunta, a Maiori si respira aria di festa. Tra i protagonisti silenziosi ma fondamentali dell'organizzazione civile dei festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare c'è Gianluca Apicella, che da dieci anni guida con dedizione il comitato. In occasione del decennale...