Ultimo aggiornamento 18 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: AttualitàPozzuoli, 17 maggio il convegno nazionale della Polizia locale italiana

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Attualità

Pozzuoli, Polizia locale, convegno nazionale

Pozzuoli, 17 maggio il convegno nazionale della Polizia locale italiana

Nel corso dei lavori interverranno i rappresentanti delle Polizie locali di Italia, con i saluti del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 4 maggio 2024 10:08:21

Torna a Pozzuoli, il 17 maggio, il convegno nazionale della Polizia locale italiana, per l'edizione 2024. All'interno della prestigiosa sede dell'Accademia Aeronautica, il Comando della municipale puteolana e l'Upli (Unione Polizia Locale Italiana) affrontano il ruolo centrale dei caschi bianchi nella vita cittadina, in un'ottica rinnovata, al passo dei tempi, della normativa vigente e delle nuove tecnologie.

Riforma Cartabia ad un anno dall'entrata in vigore, anticorruzione e reati nella pubblica amministrazione, decreto Caivano, ma soprattutto riforma legislativa e nuovo contratto per la polizia locale: questi gli elementi al centro del dibattito in calendario.

Alla convention, che ha soprattutto carattere formativo ed istituzionale, partecipano i rappresentanti delle Polizie locali di Italia, i comandanti, gli ufficiali, i sottufficiali e gli agenti per confrontarsi sulle accresciute esigenze dei cittadini in tema di sicurezza e vivibilità urbana e sulla necessità di una riforma organica della Polizia locale.

Nel corso dei lavori interverranno i rappresentanti di enti e istituzioni, con i saluti del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Per la prima volta sarà consegnato il premio nazionale UPLI-Pozzuoli "L'Antieroe", riconoscimento indipendente e anticonvezionale per premiare l'ordinaria straordinarietà.

Ed infine particolare attenzione e attesa con il lancio del Manifesto di Pozzuoli con il quale si chiede non una generica riforma normativa ma un contratto autonomo per la Polizia Locale parificato a quello delle altre forze di polizia, che riconosca dignità e un ruolo preciso alle donne e agli uomini della polizia locale per dare ancor più sicurezza alle città.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Polizia Locale Maiori<br />&copy; Massimiliano D'Uva Polizia Locale Maiori © Massimiliano D'Uva

rank: 102919108