Tu sei qui: ChiesaEmozione tra Maiori e Tramonti per don Salvatore Lucibello, nuovo parroco di Gete e Pietre
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 12 dicembre 2022 08:43:49
Sabato 10 dicembre, le Parrocchie di San Michele Arcangelo e San Felice Prete, a Tramonti, hanno dato il benvenuto a don Salvatore Lucibello.
Il 28enne di Maiori succede a Don Piotr Wojciechowski e diventa il sacerdote più giovane nella storia di Tramonti. La cerimonia d'insediamento e di presentazione ufficiale del Rev. Don Salvatore si è tenuta sabato scorso, alle 18.00, presso la Chiesa di Gete.
Presente S.E.R. Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi - Cava, che ha presentato il giovanissimo Don Salvatore classe '94 e spiegando la sua storia di vita. Presenti sacerdoti e seminaristi, conoscenti e familiari, i Sindaci di Tramonti e Maiori, Domenico Amatruda e Antonio Capone, rappresentanti istituzionali, la Polizia Locale di Tramonti, l'Arma dei Carabinieri di Tramonti, fedeli di Gete, Ponte e di altre Comunità.
Ad animare la serata l'organista Antonio Sammarco che ha elogiato con bellissimi brani l'arrivo del novello amministratore. Sono seguiti, inoltre, i saluti del prof. Domenico Taiani a rappresentanza della Comunità, il Sindaco di Tramonti Domenico Amatruda e il Parroco Don Gennaro Giordano.
Al termine la foto di gruppo, il momento conviviale offerto dalla Comunità in veranda e la sorpresa con la torta ad immagine della Cappella Rupestre per Don Salvatore.
Foto: Teo Giunchiglia
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107219109