Tu sei qui: ChiesaEmozione tra Maiori e Tramonti per don Salvatore Lucibello, nuovo parroco di Gete e Pietre
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 12 dicembre 2022 08:43:49
Sabato 10 dicembre, le Parrocchie di San Michele Arcangelo e San Felice Prete, a Tramonti, hanno dato il benvenuto a don Salvatore Lucibello.
Il 28enne di Maiori succede a Don Piotr Wojciechowski e diventa il sacerdote più giovane nella storia di Tramonti. La cerimonia d'insediamento e di presentazione ufficiale del Rev. Don Salvatore si è tenuta sabato scorso, alle 18.00, presso la Chiesa di Gete.
Presente S.E.R. Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi - Cava, che ha presentato il giovanissimo Don Salvatore classe '94 e spiegando la sua storia di vita. Presenti sacerdoti e seminaristi, conoscenti e familiari, i Sindaci di Tramonti e Maiori, Domenico Amatruda e Antonio Capone, rappresentanti istituzionali, la Polizia Locale di Tramonti, l'Arma dei Carabinieri di Tramonti, fedeli di Gete, Ponte e di altre Comunità.
Ad animare la serata l'organista Antonio Sammarco che ha elogiato con bellissimi brani l'arrivo del novello amministratore. Sono seguiti, inoltre, i saluti del prof. Domenico Taiani a rappresentanza della Comunità, il Sindaco di Tramonti Domenico Amatruda e il Parroco Don Gennaro Giordano.
Al termine la foto di gruppo, il momento conviviale offerto dalla Comunità in veranda e la sorpresa con la torta ad immagine della Cappella Rupestre per Don Salvatore.
Foto: Teo Giunchiglia
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10758109
Doveva essere una domenica di pioggia e invece oggi, 29 maggio, il sole splende a Maiori come a Cava de' Tirreni dove si preparano i festeggiamenti per la Madonna Avvocata, sul monte Falerzio. Grande è la devozione per l'Avvocata, storicamente vicina alla popolazione nei momenti di grande difficoltà....
Nel trigesimo della scomparsa di Padre Candido Del Pizzo, la Provincia Religiosa Salernitano - Lucana dei Frati Minori, la fraternità dei Frati Minori del Santuario di San Francesco e Sant'Antonio di Cava de 'Tirreni e la famiglia lo ricordano con immutato affetto con due celebrazioni eucaristiche. La...
Il 29 maggio Maiori, la Costiera Amalfitana e Cava de' Tirreni festeggiano la Madonna Avvocata. Lunedì i pellegrini che vorranno onorare la Vergine e la tradizione, trascorreranno la giornata sul piazzale antistante il Santuario sul Monte Falerzio. A mezzogiorno si svolge la suggestiva processione con...
In occasione del 30esimo Anniversario del rifacimento e dell'arrivo della Venerata Statua della Madonna delle Grazie, a seguito del furto sacrilego avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 gennaio 1992, il 29 maggio la Comunità Parrocchiale di Maiori fa memoria di questo fausto evento. Dal 21 al 25 maggio...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.