Ultimo aggiornamento 9 ore fa Natività di Maria vergine

Date rapide

Oggi: 8 settembre

Ieri: 7 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: ChiesaMaiori celebra la Beata Vergine Maria SS. Addolorata il 15 settembre

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Chiesa

Fede e tradizione nel Rione Casale dei Cicerali

Maiori celebra la Beata Vergine Maria SS. Addolorata il 15 settembre

Tra liturgie, processione, banda musicale e l’accensione della tradizionale barca, la comunità si prepara a vivere momenti di intensa devozione nella cappella della Madonna Addolorata.

Inserito da (Admin), domenica 7 settembre 2025 10:30:16

La comunità ecclesiale di Maiori si prepara a celebrare la Memoria della Beata Vergine Maria SS. Addolorata, ricorrenza molto sentita nel Rione Casale dei Cicerali, presso la cappella a Lei dedicata.

Il programma religioso prenderà il via giovedì 11 settembre con la recita del Santo Rosario alle 18.30 e la Santa Messa alle 19.00.
Venerdì 12 settembre, in occasione della Festa del Santo Nome di Maria, saranno rinnovati gli stessi appuntamenti, così come sabato 13 settembre.

Il momento più atteso sarà lunedì 15 settembre, giorno della festa liturgica. Le celebrazioni prevedono le Sante Messe alle ore 8.30 e 10.30, mentre alle 18.30 sarà officiata la Messa solenne. Al termine, la statua della Madonna Addolorata sarà portata in processione per le vie del Corso, con la partecipazione dei Portatori di S. Maria a Mare. Al rientro in cappella, la comunità intonerà il canto del "Magnificat".

Nel pomeriggio, il Gruppo Bandistico "Città di Minori" percorrerà le strade di Maiori accompagnando la processione.
La giornata si concluderà in Piazza Citarella, con l'attesissima accensione della tradizionale barca, realizzata sotto la guida dell'artigiano Vincenzo Marciano, e con lo spettacolo pirotecnico a cura della Ditta Pirotecnica Mansi di Maiori.

Un appuntamento che rinnova una devozione antica, capace di unire la comunità tra fede, memoria e tradizione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10537103