Tu sei qui: ChiesaMaiori festeggia A' Maronn e' Notte, Patrona della Città: ecco il programma
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 8 novembre 2022 12:59:52
È stato pubblicato il programma ufficiale della Festa del Patrocinio di S. Maria a Mare, Patrona della Città di Maiori, che si terrà tra il 19 e il 20 novembre.
Come da tradizione, questa festa, meglio nota come "A' Maronn e' Notte", si celebra nella terza domenica di novembre e ricorda l'intercessione della Vergine in due grandi alluvioni: una il 9 novembre 1735 e l'altra l'11 novembre 1773.
Nel cuore dei maioresi è una festa molto sentita, anche perché fa da preludio al Santo Natale, con il caratteristico clima natalizio che si crea per le strade del paese.
Venerdì 11 Novembre 2022 - Inizio del Solenne Novenario in onore di S. Maria a Mare
Ore 17.30: S. Rosario e Coroncina.
Ore 18.00: S. Messa.
Ogni sera, in Collegiata, ore 17.30: S. Rosario, Coroncina e S. Messa.
Domenica 13 Novembre 2022 - XXXIII Domenica del Tempo Ordinario
Ore 10.30 - 18.00: Ss. Messe.
Sabato 19 Novembre 2022 - Vigilia del "Tuono"
Ore 10.00: Solenne Esposizione della Venerata Statua della Madonna con processione sul Sagrato della Chiesa.
Ore 10.30: S. Messa.
Ore 17.00: Giro per le vie cittadine del Gruppo di Zampogne e Ciaramelle "Symphonia" di Minori, che alliterà la serata con melodie natalizie.
Ore 18.00: Rito del Lucernario, Annuncio della Festa e canto dei Primi Vespri.
Ore 19.00: S. Rosario meditato per la Pace nel Mondo.
DOMENICA 20 NOVEMBRE 2022 - Solennità di Cristo Re dell'Universo
FESTA DEL PATROCINIO DI S. MARIA A MARE
Ore 5.00: ANNUNCIO DELLA SOLENNITA' DEL PATROCINIO, con il suono festoso delle campane, con lo sparo di mortaretti e con la dolce musica della "Pastorale" eseguita dalla Banda "Città di Minori".
Ore 6.00: S. Messa Pontificale in tono "Pastorale" presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi - Cava de' Tirreni.
Ore 7.30 - 9 - 10.30: Ss. Messe.
Ore 8.30: Arrivo e Giro per le vie cittadine del Premiato Concerto Bandistico "Città di Minori" diretto dal M° Giovanni Vuolo.
Ore 11.30: Solenne Processione per le seguenti vie della Città: Corso Reginna - Via Roma - Chiesa di S. Domenico - Via Nuova Chiunzi - Palazzine Unra Casas con sosta - Lungomare Amendola - Via S. Tecla con sosta alle Palazzine - Chiesa di S. Francesco - Lungomare Amendola - Corso Reginna - Collegiata.
Ore 17.00: Giro per le vie cittadine del Gruppo di Zampogne e Ciaramelle "Symphonia" di Minori.
Ore 18.00: S. Messa Solenne e recita della Supplica a S. Maria a Mare. La celebrazione sarà animata dal Coro Polifonico della Collegiata "Ave Maris Stella". Al termine, breve processione sul Sagrato della Chiesa e reposizione della Statua.
Ore 20.00: Spettacolo di fuochi d'artificio sulla foce del torrente Reghinna Major a conclusione dei Festeggiamenti eseguito dalla Ditta "Pirotecnica Guadagno" di Maiori.
L'artistica illuminazione è allestita dalla Ditta "C. G. E. Luminarie" da S. Stefano del Sole (AV) in collaborazione con la Ditta "Luminarie Raffaele Moliterno" di Maiori.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102454105
"Eccomi, mio Signore e Dio, avanti a quest'altare, dove voi vi trattenete notte e giorno per me; voi siete la fonte d'ogni bene, Voi il medico d'ogni male, Voi il tesoro d'ogni povero; ecco a' piedi vostri oggi un peccatore fra tutti il più povero, il più infermo che vi cerca pietà; abbiate compassione...
Domani, domenica 5 marzo, entriamo nella seconda settimana di Quaresima: alle 16 nella Collegiata di Santa Maria a Mare si terranno una Santa Messa e un Incontro con i genitori dei bambini di Prima Comunione. Martedì 7 marzo, dopo la messa delle 18 in Collegiata, alle 19 nella Chiesa di San Rocco si...
Stamattina, 23 febbraio, a Maiori, il suono festoso delle campane e lo sparo di fuochi d'artificio hanno annunciato ai fedeli la festività della Cattedra di San Pietro Apostolo. Questa sera, alle 18, nella Parrocchia di San Pietro in Posula si terrà la S. Messa Pontificale presieduta da S.E. Rev.ma Mons....
Quaresima tempo forte per guardarci dentro e riscoprire la bellezza di sentirsi parte di una famiglia, quella di Dio. Non sprechiamo l'occasione che il Signore ci offre attraverso la Chiesa di percorrere il difficile cammino che dal peccato (le Ceneri) ci conduce alla santità (la Pasqua). Gesù ci riscatta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.