Ultimo aggiornamento 6 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: ChiesaMaiori festeggia l’Esaltazione della Santa Croce: fede e tradizione domenica 14 settembre

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Chiesa

Celebrazioni e benedizione degli zaini per l’inizio dell’anno scolastico a Maiori

Maiori festeggia l’Esaltazione della Santa Croce: fede e tradizione domenica 14 settembre

La Parrocchia di Santa Maria a Mare invita la comunità a partecipare alla Festa dell’Esaltazione della Croce, con la Messa solenne e la benedizione degli zaini. Messe anche nelle altre chiese cittadine

Inserito da (Admin), domenica 14 settembre 2025 09:13:17

Maiori si prepara a vivere un intenso momento di fede con la Festa dell'Esaltazione della Santa Croce, in programma domenica 14 settembre 2025. La ricorrenza, che richiama il mistero della salvezza e la vittoria di Cristo sulla morte, sarà celebrata con un ricco programma liturgico diffuso dalla Parrocchia di Santa Maria a Mare.

La giornata si aprirà con la Santa Messa delle 10.30 nella Collegiata di Santa Maria a Mare, durante la quale avrà luogo la tradizionale benedizione degli zaini, un gesto dedicato agli studenti, ai docenti e agli educatori in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico. Seguirà, nella stessa chiesa, la celebrazione delle 19.00.

Le altre Messe in città saranno officiate alle 8.30 nella chiesa di San Domenico, alle 12.00 nella chiesa di San Giacomo, e al Convento di San Francesco con tre appuntamenti: 9.30, 11.00 e 19.00.

Durante le liturgie verranno proclamate le letture della domenica: dal libro dei Numeri (21,4b-9), dal Salmo 77 (78), dalla lettera di san Paolo ai Filippesi (2,6-11) e dal Vangelo di Giovanni (3,13-17), che invitano a riflettere sul valore salvifico della Croce.

Per consentire la partecipazione anche a chi non potrà essere presente, la Messa delle 10.30 sarà trasmessa in diretta sui canali Facebook e YouTube della parrocchia.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10102104