Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Aurelio vescovo

Date rapide

Oggi: 20 luglio

Ieri: 19 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: ChiesaMaiori in festa per San Pietro Apostolo / PROGRAMMA

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Chiesa

Maiori, costiera amalfitana, chiesa, San Pietro in posula, patrono, festa

Maiori in festa per San Pietro Apostolo / PROGRAMMA

Il giorno della festa, il 29 giugno, si terrà la solenne processione dal borgo di San Pietro verso S. Maria delle Grazie e fino al Corso Reginna.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 15 giugno 2024 08:16:59

La Parrocchia di S. Pietro in Posula a Maiori è in fermento per la festa di San Pietro Apostolo.

Il giorno della festa, il 29 giugno, si terrà la solenne processione dal borgo di San Pietro verso S. Maria delle Grazie e fino al Corso Reginna.

Ti benediciamo e ti rendiamo grazie, o Dio di bontà infinita, che hai ispirato ai nostri antenati di eleggere come patrono e protettore San Pietro Apostolo. Per sua intercessione, guarda benigno alla nostra città: veglia sulle case e sulle famiglie e sulle molteplici espressioni della nostra operosità quotidiana. Fa che non si estingua nelle nuove generazioni la fede trasmessa dai padri; resti vivo e coerente il senso della lealtà e dell'onestà, la concordia e la generosa apertura verso i fratelli e le sorelle che cercano uno spazio di vita e di speranza. La tua benedizione ci sostenga nell'impegno per un avvenire di giustizia e di pace, e ci guidi nel cammino verso la patria futura. Amen.

Di seguito il programma dettagliato.

Mercoledì 19 Giugno 2024 -Inizio del Solenne Novenario in preparazione alla Festa

Ore 18.30:S. Rosario e canto della Novena.

Ore 19.00:S. Messa Pontificale presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Vincenzo Calvosa,Vescovo di Vallo della Lucania. A seguire, tradizionale Alzata del Quadro di S. Pietro.(Dal 20 al 26 Giugno, ogni sera, ore 18.00: S. Rosario e canto della Novena; ore 18.30: S. Messa.)

 

Domenica 23 Giugno 2024 -XII Domenica del Tempo Ordinario

Ore 9.30 - 18.30:Ss. Messe.

 

Giovedì 27 Giugno 2024 -Celebrazione del Corpus Domini interparrocchiale e inizio dei Solenni Festeggiamenti in onore di S. Pietro

Ore 19.00, in S. Maria delle Grazie:S. Messa e Solenne Processione del Ss. Sacramento fino alla Chiesa di S. Pietro.

Ore 21.00, Piazza S. Pietro:Spettacolo di danza a cura della Scuola di danza"Dancing in the Moonlight"diretta da Trofimena Sarno. Durante la serata, momento di fraternità.

 

Venerdì 28 Giugno 2024 -Vigilia della Solennità dei SS. Pietro e Paolo Apostoli

Ore 19.30:Solenne Esposizione della Venerata Statua di S. Pietro con processione sul Sagrato della Chiesa. A seguire, Solenne Pontificale presieduto daS. E. Rev.ma Mons. Michele Autuoro,Vescovo Ausiliare di Napoli e Presidente della Commissione CEI per il dialogo interreligioso e la cooperazione tra le Chiese.

Ore 21.00, Piazza S. Pietro:Gran Concerto di musica lirico - sinfonica - partenopea, con la partecipazione dei cantanti lirici, eseguito dal Premiato Concerto Bandistico"Città di Minori"diretto dal M° Giovanni Vuolo.

 

SABATO 29 GIUGNO 2024 -SOLENNITA' DEI SS. PIETRO E PAOLO APOSTOLI

Ore 7.30 - 9 - 10:Ss. Messe.

Ore 8.00:Annuncio della Solennità con il suono festoso delle campane e lo sparo di colpi scuri.

Ore 8.30:Saluto e Giro per le vie cittadine del Premiato Concerto Bandistico"Città di Minori".

Ore 18.30:S. Messa Solenne in Piazza S. Pietro. La celebrazione sarà animata dal Coro Parrocchiale"Tu Es Petrus".

Ore 19.30:Solenne Processione con la Venerata Statua di S. Pietro verso S. Maria delle Grazie e Corso Reginna, animata dalle festanti note della Banda"Città di Minori". Al rientro in Chiesa, momento di preghiera conclusivo.

Ore 21.30, Piazza S. Pietro:Spettacolo musicale con l'Orchestra "Unusual Live Band" e le più belle canzoni della musica italiana e straniera.

 

Domenica 30 Giugno 2024 -XIII Domenica del Tempo Ordinario

Ore 9.30 - 18.30:Ss. Messe.

Ore 21.00, Piazza S. Pietro:Serata danzante con il gruppo "Havana Dance" e balli latino americani. Durante la serata, momento di fraternità.

 

Martedì 2 Luglio 2024

Ore 20.30 circa:Accoglienza della Venerata Statua della Madonna delle Grazie e momento di preghiera.

 

Sabato 6 Luglio 2024 -Ottava della Solennità e chiusura dei Festeggiamenti

Ore 18.30:S. Rosario e litanie a S. Pietro.

Ore 19.00:S. Messa Solenne. Al termine, processione sul Sagrato della Chiesa e canto delTe Deumdi ringraziamento.

Ore 21.00, Piazza S. Pietro:Serata musicale, karaoke e balli di gruppo con"Mario Clarizia Show"e con la partecipazione straordinaria del cantante"Mario Conte", direttamente da Real Time. Durante la serata, momento di fraternità.

 

Nei mesi di Luglio e Agosto le Ss. Messe domenicali presso la Parrocchia di S. Pietro in Posula, saranno celebrate alle ore 9.30 e 20.00.

 

L'addobbo floreale della Chiesa è a cura della Ditta"La Mimosa"di Maiori.

I fuochi pirotecnici sono a cura della Ditta"Pirotecnica Guadagno"di Maiori.

L'artistica illuminazione del Borgo è allestita dalla Ditta "Luminarie Raffaele Moliterno"di Maiori (SA).

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

San Pietro Apostolo San Pietro Apostolo
Programma San Pietro Apostolo Programma San Pietro Apostolo

rank: 109427108

Chiesa

Maiori si prepara a festeggiare San Giacomo Apostolo

La comunità ecclesiale di Maiori, insieme alla Parrocchia di S. Maria a Mare e all'Arciconfraternita dell'Orazione e Morte in S. Giacomo a Platea, annuncia con gioia i solenni festeggiamenti in onore di San Giacomo Apostolo. Le celebrazioni, che si terranno presso la Chiesa di S. Giacomo a Maiori, culmineranno...

Maiori si prepara a celebrare Santa Maria a Mare il 15 agosto: il messaggio del parroco

Maiori si prepara a festeggiare la sua amata patrona, Santa Maria a Mare, il 15 agosto. Questa celebrazione è radicata profondamente nella cultura e nella storia di Maiori e rappresenta un momento significativo per la comunità, unendo fede e tradizione in un periodo di intensa spiritualità. La preparazione...

Maiori, 2 luglio si festeggia la Madonna delle Grazie: ecco il programma

A Maiori, fervono i preparativi in occasione della Festa della Madonna delle Grazie, patrona dell'omonima frazione. Si inizia domenica 23 giugno con il Novenario in preparazione alla festa, che si terrà Martedì 2 Luglio, con la partecipazione del Rev.do Don Ciro Giordano, Parroco di Passiano Cava De'...

Maiori: il programma del Corpus Domini nella Parrocchia di Santa Maria a Mare

La Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, comunemente nota con l'espressione latina Corpus Domini, è una delle principali solennità dell'anno liturgico della Chiesa cattolica. Sabato 1° giugno la Parrocchia di Santa Maria a Mare di Maiori si prepara a viverla con una solenne adorazione notturna,...

Maiori, 27 maggio si torna al Santuario dell'Avvocata: disponibile elicottero

Lunedì 27 maggio i fedeli della Madonna Avvocata torneranno al Santuario sul Monte Falerzio, da tutta la Costiera Amalfitana e oltre, per omaggiare la Mamma Celeste. Il percorso che porta al Santuario, seppur agevole, è piuttosto lungo, ma ricompensa i pellegrini con alcune delle vedute più spettacolari...