Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Orsola martire

Date rapide

Oggi: 21 ottobre

Ieri: 20 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: ChiesaMaiori, oggi alzato del Quadro al Corso Reginna: inizia il Solenne Novenario in onore di Santa Maria a Mare

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Chiesa

A Maiori, tra fede e tradizione

Maiori, oggi alzato del Quadro al Corso Reginna: inizia il Solenne Novenario in onore di Santa Maria a Mare

Accompagnato dal festoso suono delle campane della Collegiata, il tradizionale rito sul Corso Reginna darà ufficialmente inizio alle celebrazioni. Previsto anche l’omaggio floreale dei Vigili del Fuoco al monumento mariano.

Inserito da (Admin), martedì 5 agosto 2025 08:44:33

Con fede viva e profonda partecipazione, la comunità di Maiori si appresta a vivere uno dei momenti più attesi dell'anno: oggi, lunedì 5 agosto, alle ore 18 in punto, si terrà la tradizionale alzata del Quadro sul Corso Reginna, evento che segna l'inizio del Solenne Novenario in preparazione alla festività di Santa Maria a Mare.

Al rintocco a festa delle campane del campanile della Collegiata, tra una densa coltre di fumo, l'immagine sacra della Vergine sarà innalzata al cielo tra gli applausi scroscianti dei presenti. Un momento suggestivo e commovente, che virtualmente abbraccia tutti i maioresi, anche quelli lontani, uniti nel segno della devozione mariana.

Seguirà l'omaggio floreale al Monumento di Santa Maria a Mare da parte dei Vigili del Fuoco, gesto simbolico che esprime riconoscenza e affidamento alla Madre Celeste.

Alle ore 19.00, nella Collegiata, avrà inizio la Novena con la recita della Coroncina e la celebrazione della Santa Messa, momento di preghiera e preparazione spirituale che accompagnerà la comunità fino al culmine delle celebrazioni, il prossimo 15 agosto, Solennità dell'Assunta.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

<br />&copy; Massimiliano D'Uva © Massimiliano D'Uva
<br />&copy; Massimiliano D'Uva © Massimiliano D'Uva

rank: 108418109