Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: ChiesaMaiori si prepara ad accogliere il simulacro restaurato della Madonna di Fatima

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Chiesa

Fede e tradizione a Maiori

Maiori si prepara ad accogliere il simulacro restaurato della Madonna di Fatima

Inserito da (Admin), domenica 27 aprile 2025 11:26:09


La Parrocchia di Santa Maria a Mare di Maiori si prepara ad accogliere il simulacro restaurato della Madonna di Fatima con un ricco programma di celebrazioni.

Mercoledì 30 aprile 2025, alle ore 19.00, si terrà la solenne esposizione e benedizione della statua presso il monumento di S. Maria a Mare in Maiori. Seguirà la processione verso l’Insigne Collegiata di Santa Maria a Mare e la Santa Messa, presieduta dal Rev.mo Padre Abate Dom Michele Petruzelli, Abate Ordinario dell’Abbazia della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni.

Giovedì 1 maggio, alle ore 19.00, ci sarà l’accoglienza della venerata effigie della Madonna di Fatima in piazza Gete, con processione verso la chiesa parrocchiale e la celebrazione della Santa Messa.

Dal 2 all’11 maggio, ogni giorno alle ore 18.30 sarà recitato il Santo Rosario e la coroncina, seguito dalla Santa Messa alle ore 19.00.

Lunedì 12 maggio, vigilia della memoria liturgica della Madonna di Fatima, alle ore 18.30 si terrà la recita del Santo Rosario e della coroncina, seguita alle ore 19.00 dalla Santa Messa presieduta dal Rev. Don Ciro Giordano, con la partecipazione della comunità di Passiano di Cava de’ Tirreni.

Martedì 13 maggio, memoria liturgica della Beata Vergine Maria di Fatima, alle ore 10.00 sarà celebrata la Santa Messa. Alle ore 18.30 si terrà ancora la recita del Santo Rosario e della coroncina. Alle ore 19.00, la Santa Messa solenne sarà presieduta dal Rev. Don Vincenzo Di Marino; al termine, si svolgerà la processione sul sagrato e il rientro in chiesa con il canto del Magnificat e la chiusura della giornata festiva.

In occasione del restauro della venerata effigie, la comunità tributerà alla Madre di Dio lo stesso onore che le fu riservato il 4 aprile 1947, quando la statua fu benedetta nell’Insigne Collegiata di Santa Maria a Mare e portata processionalmente a Gete, venendo solennemente accolta dalla comunità.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10465107