Tu sei qui: ChiesaPapa Francesco è tornato alla Casa del Padre: Maiori si unisce al cordoglio del mondo
Inserito da (Admin), lunedì 21 aprile 2025 11:05:22
Maiori - La città di Maiori si unisce al dolore della Chiesa universale per la morte di Papa Francesco, avvenuta questa mattina, lunedì 21 aprile 2025, alle ore 7:35. L’annuncio ufficiale è stato dato da Sua Eminenza il Cardinale Kevin Farrell, con parole colme di commozione e gratitudine:
«Il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita è stata dedicata interamente al servizio del Signore e della Sua Chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio e amore universale, in particolare a favore dei più poveri ed emarginati».
A testimonianza della vicinanza della comunità tutta, il Comune di Maiori ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta in segno di lutto e rispetto per la scomparsa del Pontefice.
In segno di raccoglimento, anche la Parrocchia di Santa Maria a Mare - attraverso i Parroci e il Comitato Festa "Maria SS. della Libera" – ha comunicato che i festeggiamenti esterni in onore della Madonna della Libera sono rinviati a data da destinarsi.
Rimangono invece confermate le celebrazioni delle Sante Messe alle ore 17.30 e 18.30.
Papa Francesco – nato Jorge Mario Bergoglio – ha segnato il suo pontificato con gesti semplici e profondi, promuovendo una Chiesa aperta, vicina agli ultimi, in dialogo con il mondo. Il suo pontificato, iniziato nel 2013, è stato attraversato da grandi sfide, tra cui la pandemia, durante la quale il Papa è rimasto simbolo di forza spirituale, pregando da solo in una Piazza San Pietro deserta.
Maiori lo ricorda oggi con immensa gratitudine e affida la sua anima alla misericordia di Dio, certa che il suo messaggio di amore, pace e giustizia continuerà a guidare il cuore dei popoli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10023104
Maiori si appresta a vivere giornate di intensa spiritualità in occasione della festa di San Gregorio Magno, Papa e Dottore della Chiesa, figura di straordinaria importanza nella storia del cristianesimo e titolare della Chiesa di Maria Santissima della Libera. I festeggiamenti culmineranno mercoledì...
Un nuovo punto di incontro per i devoti di San Nicola apre oggi, martedì 12 agosto, a Maiori. Alle 18, in via Pedamentina, sarà inaugurata la nuova sede dove la comunità potrà riunirsi per momenti di aggregazione, organizzare eventi e promuovere iniziative legate alle tradizioni locali. La cerimonia...
Maiori - In occasione dell'Anno Santo 2025 e della penultima apertura del Santuario della Madonna dell'Avvocata sul Monte Falesio, domenica 21 settembre si terrà un pellegrinaggio di preghiera, con validità giubilare per il passaggio della Porta Santa. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Maiori,...
Maiori si prepara a celebrare, venerdì 8 agosto 2025, la Festa di San Domenico. Il rito si svolgerà nella Chiesa del SS. Rosario, comunemente chiamata da tutti i maioresi Chiesa di San Domenico in quanto la abitavano i frati dell'ordine di San Domenico di Guzman. Il programma prevede, alle ore 20, la...
Con fede viva e profonda partecipazione, la comunità di Maiori si appresta a vivere uno dei momenti più attesi dell'anno: oggi, lunedì 5 agosto, alle ore 18 in punto, si terrà la tradizionale alzata del Quadro sul Corso Reginna, evento che segna l'inizio del Solenne Novenario in preparazione alla festività...