Ultimo aggiornamento 17 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: ChiesaPeregrinatio effige Santa Maria a Mare: giovedì 22 a Erchie

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Chiesa

Ultima tappa del pellegrinaggio mariano nelle frazioni di Maiori

Peregrinatio effige Santa Maria a Mare: giovedì 22 a Erchie

In occasione del Giubileo della Speranza 2025, la statua di Santa Maria a Mare conclude il suo cammino nelle frazioni di Maiori con la suggestiva tappa nella chiesa parrocchiale di Erchie. Preghiere, veglia e atto di affidamento i momenti centrali della due giorni.

Inserito da (Admin), martedì 20 maggio 2025 07:49:11

La Peregrinatio dell’effige di Santa Maria a Mare, indetta dalla Comunità parrocchiale di Maiori in occasione del Giubileo della Speranza nell’Anno Santo 2025, sta toccando con devozione le varie frazioni del territorio comunale, come segno di vicinanza, fede e rinnovata spiritualità. Erchie, frazione marittima di antica tradizione cristiana, rappresenta l’ultima tappa di questo itinerario mariano che ha coinvolto l’intera comunità.

Il momento spirituale più atteso si svolgerà giovedì 22 e venerdì 23 maggio 2025, presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta in Cielo. Il programma si apre giovedì alle 20:00 con l’accoglienza dell’effige sul sagrato della chiesa, seguita alle 20:15 da una Veglia Mariana in chiesa e da un momento di convivialità comunitaria.

Venerdì 23 maggio la giornata si aprirà con l’apertura della chiesa alle ore 9:00, la preghiera del Rosario alle 9:15, seguita dal Regina Coeli alle 12:00. Il cuore della celebrazione sarà alle 17:30, con la Santa Messa, l’Atto di affidamento a Maria e la partenza della sacra effige verso Maiori, sua sede abituale.

Nel messaggio spirituale che accompagna l’iniziativa, don Francesco ha sottolineato come l’atteggiamento di Maria nel Vangelo – che "si mise in viaggio in fretta" – sia esempio di sollecitudine e abbandono fiducioso al disegno di Dio. La Peregrinatio rappresenta per la comunità di Maiori un’occasione per "alzarsi dalle comodità spirituali" e riscoprire, attraverso la preghiera e il cammino, l’essenza della santità.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10824101