Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Maurizio martire

Date rapide

Oggi: 22 settembre

Ieri: 21 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Cronaca'a Cannarizia e Sussurri Amalfitani di scena "..incostieraamalfitana" con Alfonso Bottone

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

giovedì 13 settembre Palazzo Mezzacapo a Maiori

'a Cannarizia e Sussurri Amalfitani di scena "..incostieraamalfitana" con Alfonso Bottone

la presentazione del "ricettario in prosa" di Sigismondo Nastri e il racconto fotografico di Armando Montella

Inserito da (admin), mercoledì 12 settembre 2018 22:25:15

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Un viaggio lungo la Costiera Amalfitana, attraverso le delizie della cucina tradizionale e le suggestioni di immagini fotografiche "uniche", quello che proporranno al pubblico la 13esima edizione di ..incostieraamalfitana.it - Festa del Libro in Mediterraneo e il Comune di Maiori.

Giovedì 13 settembre, alle 20, nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo di Maiori, si terrà la presentazione di "‘A cannarizia. Ricettario in prosa" di Sigismondo Nastri e "Sussurri amalfitani. Voci e suggestioni del mare" di Armando Montella, entrambi editi da Areablu.

 

Molti scrivono di gastronomia in rapporto a quello che mangiano nei ristoranti: pietanze elaborate, preparate da bravissimi chef, raffinate nella preparazione e nella disposizione su un piatto. Sigismondo Nastri in "‘A cannarizia. Ricettario in prosa" si occupa invece di "pietanze semplici, povere", legate al proprio vissuto, a quello che ha imparato in oltre sessant'anni di frequentazioni, di incontri con persone della Costiera Amalfitana: in particolare, anziane signore, eredi degli insegnamenti ricevuti dalle generazioni precedenti.

Chi possiede un'anima romantica continua a nutrirla generosamente con i panorami unici della Divina Costa. Non fa meraviglia che anche nella nostra epoca i "ritrattisti" della Costiera Amalfitana siano numerosi ed eterogenei. Pittori, scultori, fotografi professionisti e dilettanti, utilizzatori di costose macchine fotografiche o di semplici telefoni cellulari, tanto diversi per talento e metodo e tanto amorevolmente uniti per il tema da loro raffigurato. Armando Montella è uno di questi. Le immagini di "Sussurri amalfitani. Voci e suggestioni del mare" sono frutto di grande ricerca e passione smisurata. Nel suo meticoloso lavoro non vi è la semplice cattura di paesaggi che basterebbero già a se stessi per essere definiti straordinari. Non vi è lo "scatto al volo" di uno scorcio o di un panorama, ma uno studio ponderato, talvolta del dettaglio, talvolta dell'insieme.

 

Gli autori sono affidati alle interviste di Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100724107