Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: CronacaAl poeta maiorese Luigi Reale conferito il Premio Letterario Internazionale Spoleto 2022

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

poesia, premio, città di spoleto, luigi reale, maiori, costiera amalfitana

Al poeta maiorese Luigi Reale conferito il Premio Letterario Internazionale Spoleto 2022

L’organizzazione del Premio è stata presieduta dal Dott. Angelo Sagnelli, noto coordinatore del Caffè Greco, Poeta del Vuoto e candidato al Premio Nobel

Inserito da (Admin), domenica 25 settembre 2022 08:50:16

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Luigi Reale, brillante 21enne originario di Maiori, attualmente studente di Lettere Classiche all'Università di Padova, ha ricevuto il Premio Letterario Interazionale Spoleto 2022, nel corso della cerimonia di premiazione tenutasi ieri, sabato 24 settembre, presso il Chiostro di San Niccolò a Spoleto.

Il giovanissimo poeta, figlio della Costa d'Amalfi, ha pubblicato la raccolta nella collana "I Diamanti della Poesia" dell'Aletti editore, suddivisa in tre sezioni: "Ceneri di antichi amori", "Aghi di inascoltate amenità" e "Corona di un nuovo ardore". Qui, la parola poetica è portatrice di una pluralità di emozioni, di sentimenti e stati d'animo, in cui realtà e irrealtà si identificano tra i limiti del tangibile e dell'empirico. Sono diversi i temi scelti ma il filo conduttore si identifica nel tono sommesso e malinconico. L'amore, i ricordi, la sofferenza, i tormenti di una madre, la speranza, la natura. E a fare da sfondo è lo scorrere della quotidianità.

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato dal Presidente di CostieraArte Silvio Amato e dal Presidente del Menotti Art Festival Spoleto Dott. Luca Filipponi. L'organizzazione del Premio è stata presieduta dal Dott. Angelo Sagnelli, noto coordinatore del Caffè Greco, Poeta del Vuoto e candidato al Premio Nobel.

 

La redazione de Il Vescovado formula le più sincere congratulazioni al giovane Luigi Reale, orgoglioso figlio della Costiera Amalfitana, augurandogli di conseguire importanti successi in campo letterario. Ad maiora semper!

 

Leggi anche:

"Elegie d'incanti" è la seconda raccolta di poesie del giovane Luigi Reale di Maiori

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104838107