Tu sei qui: CronacaAutoarticolato si ribalta ad Erchie, circolazione ripristinata /FOTO
Inserito da (Maria Abate), venerdì 8 novembre 2019 08:48:46
Rocambolesco incidente sulla Statale 163 Amalfitana: intorno alle 4, un autoarticolato si è ribaltato all'altezza del borgo di Erchie, nel comune di Maiori, poco prima di Cetara.
La motrice dello snodato che trasportava bobbine di carta proveniente dall'industria di Maiori. Dopo essere finita contro il muretto perimetrale, in curva, si è inclinata. Inevitabilmente si è ribaltato anche il rimorchio telonato e parte del carico fuoriuscito è finito sull'asfalto.
Per fortuna non vi sarebbero altri veicoli coinvolti e per il conducente nessuna conseguenza. A causare l'incidente, con ogni probabilità, una distrazione o un colpo di sonno dell'autista.
Il traffico è andato inevitabilmente in tilt, con lunghissime file formatesi in entrambe le direzioni. Disagi e ritardi specie per pendolari, lavoratori e studenti.
Personale Anas si è recato sul posto per ripulire l'arteria dai detriti. Carabinieri e personale della Polizia Locale di Maiori, invece, stanno accertando le dinamiche.
Nello svolgimento delle operazioni di sgombero, la strada è stata chiusa in via precauzionale. Alle 7,40, dopo diverse manovre, il grosso braccio meccanico di un'autogru ha collocato l'autoarticolato su una sola corsia e il traffico è regolato a senso unico alternato.
AGGIORNAMENTI
Intorno alle 10,30 la sede stradale è stata totalmente sgomberata e la circolazione ripristinata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102220106