Tu sei qui: CronacaAveva tentato di truffare tre persone a Maiori, ma invano. Intercettato sul lungomare e denunciato
Inserito da (Maria Abate), giovedì 29 luglio 2021 11:08:11
Aveva tentato di operare diverse truffe, ma i Carabinieri della Compagnia di Amalfi l'hanno fermato e denunciato.
È accaduto ieri a Maiori, dove un 33enne napoletano è stato deferito all'Autorità competente per il reato di tentata truffa aggravata.
Ben tre differenti cittadini di Maiori hanno allertato il 112: il malvivente li aveva chiamati, riferendo loro che doveva recapitare un pacco ordinato da un loro parente, previo pagamento di una ingente somma di denaro.
Ma i raggiri sono andati male: le pattuglie della locale Stazione e dell'Aliquota Operativa, in breve tempo, sono riuscite ad intercettare il malfattore sul lungomare, mentre cercava di passare inosservato tra la gente.
Portato in caserma per gli accertamenti di rito, l'uomo è stato sottoposto a perquisizione personale durante la quale sono stati rinvenuti due telefoni cellulari, uno dei quali era quello usato per fare le chiamare "truffaldine".
A nulla sono valse le giustificazioni, per lui è scattata la denuncia in stato di libertà ed i telefoni sono stati sequestrati, come anche il motorino con cui il malfattore è giunto in Costiera, ritrovato parcheggiato a poca distanza da dove era stato fermato dai Carabinieri diretti dal capitano Umberto D'Angelantonio.
Tutti gli atti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno per le valutazioni di competenza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102721105
È stato arrestato a Montecorvino Rovella Christian Persico, 36 anni, sospettato di aver assassinato la compagna o ex compagna, Assunta "Tina" Sgarbini, 47 anni, trovata morta nella sua abitazione. I carabinieri lo hanno rintracciato in zona San Pietro, grazie alla segnalazione di un passante e alle immagini...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Era diventata una presenza fissa - e fastidiosa - delle notti estive in Costiera Amalfitana. Una Fiat 500 nera, che sfrecciava a tutta velocità nel cuore della notte tra Maiori e Amalfi, disturbando la quiete con rombi amplificati, accelerate improvvise e manovre pericolose, era finita da settimane nel...
MAIORI - Attimi di paura oggi, venerdì 18 luglio, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, nei pressi della frazione Erchie, dove intorno alle ore 13.00 una moto a tre ruote Harley Davidson, con targa turca, è finita fuori strada impattando violentemente contro la roccia. Il mezzo, diretto verso Salerno,...
Una coppia di turisti in vacanza a Maiori lancia un appello per ritrovare due biciclette scomparse nella serata di sabato 12 luglio. I mezzi erano solitamente parcheggiati nei pressi del centro Lars, su Corso Reginna, negli stalli comunali. Come spiegato dai proprietari, non venivano assicurati con catene....