Tu sei qui: CronacaContagi in netto calo a Maiori: ad oggi sono 23, un mese fa erano più di 300
Inserito da (Maria Abate), giovedì 17 febbraio 2022 12:17:24
Un mese fa, a Maiori c'erano più di 300 positivi al Covid-19, con una percentuale di contagio del 5,78% in riferimento alla popolazione, più alta di quella media dell'intera Costiera Amalfitana, che si attestava al 4,63%.
Quei tempi di apprensione sono finiti: dall'ultimo bollettino del COC comunale, pubblicato stamattina e aggiornato al 15 febbraio, emerge che il totale dei positivi è attualmente attestato a 23. Quattro i nuovi positivi, quindici i nuovi guariti.
I casi attuali rispetto alla popolazione sono lo 0,42%, al di sotto della media della Costiera Amalfitana che, con 394 contagi totali, si attesta all'1,16 % della popolazione.
Attualmente la cittadina più colpita dal Covid-19 è Vietri sul Mare con 115 contagi, seguono Positano con 62 positivi e Tramonti con 61 casi. In tutti gli altri comuni i positivi attuali sono poche decine.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101911108