Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: CronacaControlli dei Carabinieri al "Marini-Gioia-Comite": nessuna traccia di droga nei plessi di Maiori e Minori

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Operazione antidroga nelle scuole di Maiori e Minori

Controlli dei Carabinieri al "Marini-Gioia-Comite": nessuna traccia di droga nei plessi di Maiori e Minori

Blitz a sorpresa dei Carabinieri, supportati da unità cinofile, negli istituti alberghiero, tecnologico e tecnico per il turismo di Maiori e Minori.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 14 novembre 2024 18:16:56

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Nella mattinata di oggi, giovedì 14 novembre, gli studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore "Marini-Gioia-Comite" nelle sedi di Maiori e Minori sono stati testimoni di un'operazione antidroga a sorpresa.

L'intervento è stato condotto dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi sotto la guida del capitano Alessandro Bonsignore, con il supporto del comandante Giuseppe Loria e dei militari della stazione locale. Decisiva è stata anche la presenza delle unità cinofile provenienti da Sarno, che hanno ispezionato ogni angolo dei plessi scolastici.

L'operazione ha coinvolto tutti i settori dell'istituto, compreso l'alberghiero, il tecnologico e il tecnico per il turismo, frequentati da numerosi giovani. Nonostante i controlli accurati, nessuna sostanza stupefacente è stata rinvenuta, confermando così la sicurezza degli ambienti scolastici.

Questi interventi si inseriscono in un piano di sicurezza più ampio promosso dai Carabinieri per garantire il controllo del territorio e contrastare l'uso e il commercio di droghe tra i giovani. Soltanto lo scorso 1 novembre, a Minori, i Carabinieri hanno fermato un uomo di Pagani con 5 grammi di cocaina nascosti all'interno del tappo del serbatoio del suo veicolo, presumibilmente un "corriere della droga." A Positano, il 20 ottobre, un giovane già soggetto a misura restrittiva è stato scoperto con 4 grammi di cocaina e posto ai domiciliari. Nello stesso giorno, ad Atrani, un uomo è stato denunciato per possesso di crack e piccole quantità di cocaina.

 

Leggi anche:

Controlli antidroga dei Carabinieri al "Marini-Gioia-Comite" di Amalfi. Nessuna sostanza illecita rilevata

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10176106