Tu sei qui: CronacaDai botti illegali alla droga, gli attacchi deliranti di chi è abituato solo a copiare e incollare
Inserito da (admin), sabato 29 dicembre 2018 18:02:47
Quando l'informazione è pilotata a tavolino e i sedicenti giornalisti si trasformano in assemblatori di notizie che non verificano fonti e non contattano i diretti interessati, quello che si pubblica diventa un'insalata mediatica che altro non fa che diffamare un intero territorio.
Un articolo sulla presunta situazione politica maiorese, pubblicato con leggerezza da un giornale on line, ha scatenato da un lato l'ilarità dei cittadini, in molti ancora si stanno chiedendo di preciso cosa volesse scrivere il giornalista, dall'altro la rabbia di chi, non senza difficoltà, amministra una cittadina complessa come quella di Maiori.
Il giornalista, infatti, nascondendosi dietro una presunta lettera anonima giunta in redazione, pubblica stralci di notizie, copiate e incollate quasi a caso, creando un "Frankenstein" che nemmeno su Lercio troverebbe spazio.
I commenti e le condivisioni sul web si moltiplicano, tra chi intravede la possibilità di strumentalizzare un articolo imbarazzante (esponendosi di fatto ad un boomerang digitale) e chi si diverte a commentare prendendosi gioco di quello che, solo nelle fantasie del suo direttore, è ancora un giornale.
Tra i commenti più divertenti abbiamo selezionato per voi i seguenti:
"Quando di mestiere "dirigi un giornale" ma hai anche una grande passione per il vino... #oscriviobevi #beviresponsabilmente"
"Mi sa che ha bevuto troppo perché non si capisce niente di quello che ha scritto"
"Fammi capire in un articolo ha trattato 10 argomenti sconnessi tra loro...😂Toglietegli il computer no il vino...😂😂"
"sarebbe bello capire anche da cosa difendersi visto l'italiano incomprensibile e sgrammaticato con cui è scritto l'articolo. Aldilà dell'appartenenza politica, questo è un attacco e una badilata di fango gettata su tutta una città, non solo su un sindaco o un'amministrazione. Ribadisco, il diritto di critica della stampa o di chiunque altro è legittimo e sacrosanto: ma sparare nel mucchio così come hanno fatto non è corretto"
Più serio e distaccato il Sindaco Capone: "Onestamente capisco bene il livore del direttore nei miei confronti per aspetti personali, ma nn penso abbia le competenze e le capacità per esprimere un giudizio sulla mia città. Mi stupiscono le condivisioni del link da parte di qualche avvoltoio con memoria molto corta"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107726102
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Era diventata una presenza fissa - e fastidiosa - delle notti estive in Costiera Amalfitana. Una Fiat 500 nera, che sfrecciava a tutta velocità nel cuore della notte tra Maiori e Amalfi, disturbando la quiete con rombi amplificati, accelerate improvvise e manovre pericolose, era finita da settimane nel...
MAIORI - Attimi di paura oggi, venerdì 18 luglio, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, nei pressi della frazione Erchie, dove intorno alle ore 13.00 una moto a tre ruote Harley Davidson, con targa turca, è finita fuori strada impattando violentemente contro la roccia. Il mezzo, diretto verso Salerno,...
Una coppia di turisti in vacanza a Maiori lancia un appello per ritrovare due biciclette scomparse nella serata di sabato 12 luglio. I mezzi erano solitamente parcheggiati nei pressi del centro Lars, su Corso Reginna, negli stalli comunali. Come spiegato dai proprietari, non venivano assicurati con catene....
Nell'ambito delle attività di controllo sul territorio finalizzate alla tutela ambientale, la Guardia Costiera degli uffici marittimi di Amalfi e Maiori, congiuntamente al personale dell'ARPA Campania e della Polizia Municipale di Maiori, ha eseguito una serie di accertamenti mirati sulle attività turistico-ricreative...