Tu sei qui: CronacaDopo una fuga rocambolesca a Maiori, catturato il giovane fuggitivo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 14 gennaio 2025 16:23:48
Una mattinata movimentata a Maiori ha tenuto con il fiato sospeso l'intera cittadina. Intorno a mezzogiorno, i Carabinieri si sono presentati presso l'abitazione di un giovane, già agli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti, per notificargli il trasferimento al carcere di Fuorni, a Salerno.
Alla notizia, il giovane ha reagito violentemente, ingaggiando una colluttazione con uno dei militari. Approfittando di un momento di confusione, è riuscito a fuggire di casa in ciabatte, dileguandosi tra le strette vie di Maiori.
La fuga ha dato il via a un'imponente caccia all'uomo. Sul campo si sono immediatamente mobilitate le pattuglie dei Carabinieri, supportate dai volontari del Nucleo comunale di Protezione Civile. In aiuto è giunto anche un elicottero, che ha sorvolato la cittadina costiera per individuare il fuggitivo.
Dopo ore di ricerche, il giovane è stato individuato nei pressi della Chiesa dell'Addolorata, nella parte alta del Rione Casale dei Cicerali. Prima di essere catturato, però, ha lasciato un segno del suo passaggio, scrivendo con una bomboletta spray due frasi sui muri adiacenti la Chiesa: "Senza Dio né Stato".
Le operazioni di ricerca si sono concluse intorno alle 15.30, quando il ragazzo è stato bloccato nei pressi della Caserma dei Carabinieri, in via Orti. È ora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108510104