Tu sei qui: CronacaDroga, sconti di pena per la banda di pusher della Costiera Amalfitana: per il Gup “lieve entità”
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 22 novembre 2023 11:31:38
Lo scorso settembre il Pubblico Ministero aveva chiesto da 14 a 6 anni di carcere per i componenti dell'associazione a delinquere dedita al traffico di stupefacenti tra Vietri sul Mare e Maiori che avevano chiesto il rito abbreviato.
Ma ieri, 21 novembre, il Gup del tribunale di Salerno ha ridotto le pene: l'accusa di associazione, scrive la giornalista Viviana De Vita in un articolo per "Il Mattino", è stata ridimensionata per la "lieve entità".
I 14 anni di reclusione che erano stati chiesti per il capo della gang (32enne di Vietri sul Mare) e per un 39enne di Maiori sono stati ridotti rispettivamente a cinque anni e sei mesi e 4 anni.
Agli altri tre imputati che avevano chiesto il rito abbreviato sono stati attribuiti dai 3 anni a un anno di reclusione.
Sfruttando le risorse del web, il trentaduenne residente a Vietri acquistava sostanze stupefacenti dall'estero, al fine di rivenderle sul territorio della Costiera Amalfitana. Ma si riforniva anche a Napoli e nell'Agro Nocerino Sarnese. Insieme ad altri tre imputati, aveva tentato di creare due piantagioni di canapa indiana nella frazione di Raito.
Il blitz dei Carabinieri che aveva sgominato la rete di pusher era avvenuto a novembre 2022: coinvolti anche altre cinque persone, residenti a Napoli, Salerno, Maiori e Tramonti.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101932109
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Era diventata una presenza fissa - e fastidiosa - delle notti estive in Costiera Amalfitana. Una Fiat 500 nera, che sfrecciava a tutta velocità nel cuore della notte tra Maiori e Amalfi, disturbando la quiete con rombi amplificati, accelerate improvvise e manovre pericolose, era finita da settimane nel...
MAIORI - Attimi di paura oggi, venerdì 18 luglio, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, nei pressi della frazione Erchie, dove intorno alle ore 13.00 una moto a tre ruote Harley Davidson, con targa turca, è finita fuori strada impattando violentemente contro la roccia. Il mezzo, diretto verso Salerno,...
Una coppia di turisti in vacanza a Maiori lancia un appello per ritrovare due biciclette scomparse nella serata di sabato 12 luglio. I mezzi erano solitamente parcheggiati nei pressi del centro Lars, su Corso Reginna, negli stalli comunali. Come spiegato dai proprietari, non venivano assicurati con catene....
Nell'ambito delle attività di controllo sul territorio finalizzate alla tutela ambientale, la Guardia Costiera degli uffici marittimi di Amalfi e Maiori, congiuntamente al personale dell'ARPA Campania e della Polizia Municipale di Maiori, ha eseguito una serie di accertamenti mirati sulle attività turistico-ricreative...