Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Demetrio martire

Date rapide

Oggi: 8 ottobre

Ieri: 7 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: CronacaFemminicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini strangolata in casa, arrestato l’ex fidanzato

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Omicidio di una donna a Montecorvino Rovella

Femminicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini strangolata in casa, arrestato l’ex fidanzato

Dopo ore di ricerche, i carabinieri hanno catturato il 36enne sospettato dell’omicidio di Assunta “Tina” Sgarbini. La donna era stata trovata morta nella sua abitazione: l’ipotesi più accreditata è che sia stata strangolata al termine di una lite

Inserito da (Admin), sabato 23 agosto 2025 21:47:11

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

È stato arrestato a Montecorvino Rovella Christian Persico, 36 anni, sospettato di aver assassinato la compagna o ex compagna, Assunta "Tina" Sgarbini, 47 anni, trovata morta nella sua abitazione. I carabinieri lo hanno rintracciato in zona San Pietro, grazie alla segnalazione di un passante e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza che lo riprendevano alle prime ore del mattino. L'uomo non ha opposto resistenza al momento dell'arresto .

 

Il corpo di Tina è stato rinvenuto questa mattina dai carabinieri all'interno dell'appartamento al primo piano del palazzo in via Monsignor Franchini. Era riverso sul pavimento, e dai primi riscontri sembrerebbe che sia stata strangolata.

 

Il rapporto tra i due era iniziato nel 2016 e, secondo quanto riferito da fonti investigative all'ANSA, potrebbe essersi recentemente interrotto. Alcuni testimoni riferiscono di averli visti insieme pochi giorni prima in un bar del paese. Il padre di Tina ha commentato amaro: "Lei lo aveva cacciato di casa perché non lavorava e pretendeva tutto" . A chiamare i carabinieri sono stati i familiari di Persico, preoccupati per l'assenza di notizie.

 

Il sindaco di Montecorvino Rovella, Martino D'Onofrio, ha espresso tutto il dolore della comunità: "Oggi Montecorvino Rovella piange una sua figlia. La vita di Tina è stata spezzata in modo crudele dove ognuno dovrebbe sentirsi al sicuro... La nostra comunità non dimenticherà" . In segno di lutto, sono stati annullati eventi locali e proclamato un lutto cittadino in occasione dei funerali.

 

La dinamica dei fatti è ancora in fase di ricostruzione. L'indagine, coordinata dalla Procura di Salerno, è tuttora in corso. L'autopsia e l'analisi delle evidenze forniranno elementi utili per comprendere la causa precisa della morte e il contesto dell'omicidio.

 

Foto e fonte: ANSA

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10578101