Tu sei qui: CronacaIn Costiera amalfitana l'asfalto "a metà" fa discutere politici e residenti: «Approssimazione nei lavori»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 7 giugno 2021 10:59:30
Dal 10 maggio scorso e fino al 30 giugno sono in corso sulla strada statale 163 "Amalfitana" i lavori di rifacimento del manto stradale, che stanno avvenendo in esclusivo orario notturno, approfittando del coprifuoco, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi.
L'intervento di manutenzione si estenderà per 10 km circa, compresi tra il km 32,900 (Minori) al km 49,500 (Vietri sul Mare).
Per ora, l'asfalto nuovo è stato posizionato soltanto su metà carreggiata, cosa che sta facendo discutere cittadini e politici, secondo i quali si sarebbe dovuto optare per il rifacimento di tutta la carreggiata un pezzo alla volta.
Il dislivello che si è creato tra una corsia e l'altra potrebbe, infatti, essere motivo di pericolo per chi è alla guida di mezzi a due ruote.
L'ex assessore di Maiori Mario Ruggiero ha messo in evidenza, a mezzo Facebook, anche il fatto che si stia «"pareggiando" il livello dei marciapiedi in certe situazioni e occludendo le caditoie in altre» e ha osservato: «Mai una volta che ci fosse un lavoro fatto a regola d'arte e non si registrasse un inutile sperpero di denaro pubblico!».«È un lavoro dell'ANAS ma credo che il nostro ufficio tecnico possa tranquillamente chiamare il Responsabile del servizio per rappresentare lo scempio che è sotto gli occhi di tutti», ha chiosato.
«La strada non è che la superficie di un territorio e sotto c'è di tutto: fogne e corpi idrici fatiscenti, avvallamenti e quant'altro... Invece di risanare è più facile riasfaltare magari con materiali di bassa qualità e senza badare a regole tecniche», ha commentato la capogruppo di #MaioridinuovoElvira D'Amato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103017105
Sequestro a Maiori, dove questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, su ordine del GIP del Tribunale di Salerno, hanno apposto i sigilli a un immobile adibito a struttura ricettiva di lusso situato all'interno dell'antico complesso monastico della Badia di Santa Maria Olearia, un bene vincolato...
Mattinata caotica quella di oggi al porto turistico di Maiori, dove centinaia di viaggiatori si sono ritrovati disorientati a causa dello spostamento temporaneo del box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare". Il chiosco, che si trovava abitualmente all’imbocco del porto, è stato trasferito...
Un intervento di emergenza si è trasformato oggi, 24 aprile, in una corsa a ostacoli a Maiori, dove un ritardo nel soccorso ha sollevato preoccupazioni e polemiche sull'organizzazione dell'accesso alle aree adibite all'elisoccorso. Poco prima delle 13:30 l'elicottero del 118 avrebbe dovuto atterrare...
Un incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 4 aprile, lungo la Statale Amalfitana, in località Torricella, tra Maiori e Minori. Intorno alle 15:20, un uomo a bordo di uno scooter, in direzione Salerno, è stato coinvolto in un impatto con un'automobile. Secondo le prime...
Da ormai 31 anni, il 6 marzo 1994 rappresenta un giorno oscuro per le comunità di Maiori e Tramonti: quello che era iniziato come un pellegrinaggio spirituale a Roma si trasformò in una tragedia immane. Cinquantaquattro fedeli partirono entusiasti alla volta di Piazza San Pietro per l'Angelus con Papa...