Tu sei qui: CronacaIncendio domato a Maiori in località San Vito, fondamentale l'intervento del Nucleo Comunale di Protezione Civile
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 30 settembre 2025 08:33:39
È stato spento intorno alle 22 di ieri l'incendio che si era sviluppato in serata a Maiori, in località San Vito, nell'area boschiva situata sotto il Santuario della Madonna Avvocata.
Le fiamme, che avevano destato preoccupazione per la vicinanza al santuario e al patrimonio naturale della zona, sono state prontamente affrontate dai volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile di Maiori.
Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno provveduto a circoscrivere e spegnere il rogo in tempi rapidi, limitando i danni al bosco e prevenendo rischi ulteriori. Successivamente, si sono occupati della bonifica delle aree interessate, per scongiurare la possibilità di riprese delle fiamme durante la notte.
L'episodio mette ancora una volta in evidenza l'importanza dell'attività di prevenzione e del pronto intervento dei volontari della Protezione Civile, che con professionalità e tempestività hanno garantito la sicurezza del territorio.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10225109