CronacaMaiori, autista dimentica di rinnovare la patente: gita scolastica annullata

Maiori, Costiera Amalfitana, Gita Scolastica, Controlli, Polizia Municipale

Maiori, autista dimentica di rinnovare la patente: gita scolastica annullata

I ragazzi delle seconde medie dell'Istituto Comprensivo di Maiori e Minori avevano programmato una gita a Casertavecchia

Inserito da (Admin), mercoledì 5 aprile 2023 15:31:33

Un episodio singolare si è verificato questa mattina nel Comune di Maiori, all'imbocco di Corso Reginna, dove diverse scolaresche dell'Istituto Comprensivo "Roberto Rossellini" di Maiori/Minori si accingevano a imbarcarsi per una visita guidata a Casertavecchia.

Come da prassi, prima di ogni gita scolastica, gli agenti di Polizia Municipale, coordinati dal Comandante Giuseppe Rivello, hanno effettuato tutti i controlli alle dotazioni di sicurezza degli autobus e hanno verificato la regolarità di revisioni e documenti.

Proprio durante questa attività, gli agenti hanno scoperto che uno dei due autisti aveva la patente scaduta da più di tre mesi. Per l'uomo una sanzione come prevista dall'articolo 126 del Cds che prevede, oltre alla sanzione pecuniaria anche il ritiro della patente scaduta.

Incredulità tra i docenti e i genitori di alcuni alunni, giunti sul posto allertati dai ragazzi, che dopo aver atteso più di un'ora l'arrivo di un altro autista, si sono dovuti arrendere alle contingenze negative visto che l'uomo non ha ritenuto opportuno mettersi in viaggio.

I ragazzi sono stati fatti scendere e sono stati accompanati dai docenti nelle proprie classi.

Galleria Fotografica