Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: CronacaMaiori, coppia di escursionisti smarrita sul sentiero 307a: salvati dai Vigili del Fuoco

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Intervento dei Vigili del Fuoco in Costiera Amalfitana

Maiori, coppia di escursionisti smarrita sul sentiero 307a: salvati dai Vigili del Fuoco

Lui di Bolzano, lei canadese: avevano perso l’orientamento al calar del sole nella zona di Vecite. Decisivo l’intervento dei caschi rossi di Maiori e della squadra SAF.

Inserito da (Admin), lunedì 13 ottobre 2025 22:02:19

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Una passeggiata tra i sentieri della Costiera Amalfitana si è trasformata in un'esperienza difficile per una coppia di escursionisti, lui di Bolzano, lei di nazionalità canadese, che questa sera si è smarrita lungo il sentiero 307a, in località Vecite di Maiori.

Intorno alle 18.30, la sala operativa dei Vigili del Fuoco ha ricevuto la richiesta di aiuto dai due turisti, che avevano perso il percorso e, con il buio ormai calato, non riuscivano più a orientarsi per rientrare.

Subito è scattato l'intervento dei caschi rossi del distaccamento di Maiori, supportati da una squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale), specializzata nelle operazioni in aree impervie. Grazie al coordinamento della Sala Operativa, che ha localizzato la coppia e guidato le comunicazioni con le squadre sul posto, i soccorritori sono riusciti a raggiungerli dopo circa due ore di cammino.

L'uomo e la donna sono stati accompagnati in sicurezza sulla strada, in buone condizioni di salute, poco prima che le temperature si abbassassero ulteriormente.

Le operazioni si sono concluse intorno alle 21.30, con un lieto fine che conferma ancora una volta l'efficacia e la prontezza dei Vigili del Fuoco, sempre in prima linea per garantire la sicurezza di chi sceglie di esplorare i sentieri della Costiera Amalfitana.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10247101