Tu sei qui: CronacaMaiori, intervento tempestivo sul Monte Avvocata: Soccorso Alpino e Protezione Civile soccorrono un'escursionista in difficoltà
Inserito da (Admin), lunedì 18 settembre 2023 20:29:34
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, insieme ai volontari del Nucleo di Protezione Civile di Maiori, sono intervenuti nel pomeriggio di oggi, lunedì 18 settembre, per supportare una donna inglese di 43 anni in escursione sul Monte Avvocata.
La donna, una volta giunta in cima, ha avvertito una profonda stanchezza, situazione che ha coscientemente spinto la guida del gruppo a fermare immediatamente e far riposare l'escursionista nonché ad attivare contestualmente la macchina dei soccorsi.
La Centrale Operativa 118 di Salerno ha quindi inoltrato l'allarme al Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che è intervenuto sul posto. Dopo aver valutato la situazione ed aver ulteriormente idratato la donna, che era già sulla via del ritorno, si è provveduto alla discesa assieme ai restanti componenti del gruppo. Fortunatamente non è stato necessario alcun intervento sanitario.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103427101