Tu sei qui: CronacaMaiori, morì per una polmonite mai diagnosticata. Gip si oppone ad archiviazione
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 20 dicembre 2022 12:57:42
Morì a 73 anni per una patologia polmonare ordinaria, protrattasi per alcuni mesi, ma mai diagnosticata. Per il procedimento penale, che riguarda una donna di Maiori, la procura di Salerno aveva chiesto l'archiviazione.
Ma, secondo quanto riporta Il Mattino, la famiglia della donna non si è arresa e pretende chiarezza.
Finora sono quattro gli indagati, operatori sanitari della clinica dove - dopo le dimissioni dal Presidio Ospedaliero di Castiglione di Ravello - era stata ricoverata.
Secondo quanto evidenziato dai sanitari, la anziana di Maiori sarebbe stata stroncata da "collasso cardiocircolatorio e respiratorio irreversibile con marcata congestione, edema polmonare e polmonite interstiziale con microtrombi ematico-fibrosi", il tutto compatibile con una patologia infettiva virale, come emerso dalla relazione autoptica.
I familiari hanno presentato, tramite l'avvocato Vincenzo Rispoli, un'articolata memoria di trenta pagine che avrebbe convinto il gip Giandomenico D'Agostino, il quale ha evidenziato "condotte negligenti nella gestione della paziente a carico degli operatori del pronto soccorso, in quanto l'hanno dimessa contro la volontà dei familiari e senza procedere ad ulteriori accertamenti che il caso avrebbe richiesto".
Quindi, adesso, non solo l'indagine non sarà archiviata ma potrebbe estendersi anche ai sanitari dell'Ospedale Costa d'Amalfi e al medico di base della paziente deceduta.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103326105
Poco dopo le 22 di questa sera, un vasto incendio si è sviluppato in un appartamento situato al piano terra di uno stabile del lungomare di Maiori. La densa coltre di fumo nero e le fiamme hanno immediatamente attirato l'attenzione dei passanti e dei gestori di un vicino ristorante che hanno chiamato...
Nella giornata di ieri, venerdì 8 dicembre, due gravi incidenti stradali hanno scosso la località di Maiori, in Costiera Amalfitana. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il primo incidente, verificatosi intorno alle 13, ha coinvolto una motocicletta e un'auto in località Capo d'Orso. La motocicletta,...
Intorno alle 13 di oggi, venerdì 8 dicembre, in località Capo d'Orso di Maiori, una motocicletta che procedeva verso Amalfi si è scontrata con un'auto che sopraggiungeva in direzione opposta. Ad avere la peggio il centauro che, a causa dell'impatto, è rovinosamente caduto sull'asfalto. Immediati i soccorsi...
Una sentenza emessa ieri dal giudice del tribunale di Salerno condanna un 43enne di Maiori, skipper al servizio di una società di noleggio barche ad Amalfi, accusato di violenza sessuale ai danni di una giovane turista americana. Per lui un anno e 3 mesi di reclusione per aver palpeggiato, lo scorso...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.