CronacaMaiori: nemmeno il canadair riesce a estinguere l'incendio. Mentre la vegetazione brucia, il fumo avvolge la città

Maiori, Costiera amalfitana, incendio, canadair, fumo

Maiori: nemmeno il canadair riesce a estinguere l'incendio. Mentre la vegetazione brucia, il fumo avvolge la città

Purtroppo, con il calare del buio il mezzo aereo ha dovuto ritirarsi nonostante l’incendio, notevolmente ridotto, non sia stato estinto

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 14 marzo 2022 19:16:08

Non è bastato l'intervento dei mezzi aerei a spegnere l'incendio che alle 13 di oggi, 14 marzo, si è sviluppato sui colli di Maiori, nei pressi del Sentiero dei Limoni.

Intorno alle 16, dopo il sopralluogo del DOS, era arrivato un elicottero a dare manforte ai Vigili del Fuoco che gettavano acqua da terra.

Alle 16.45, poi, l'ha sostituito un canadair, che però non è riuscito a domare del tutto le fiamme, partite da un fondo privato e poi scollinate grazie all'azione del vento.

Purtroppo, con il calare del buio il mezzo aereo ha dovuto ritirarsi nonostante l'incendio, notevolmente ridotto, non sia stato estinto.

Attualmente, ore 19, dal lungomare di Maiori si distinguono chiaramente le fiamme. La cittadina (e anche la vicina Tramonti) è immersa nel fumo.

Leggi anche:

Incendio a Maiori, rogo fuori controllo o piromani in azione già a marzo?

Galleria Fotografica