Ultimo aggiornamento 19 ore fa S. Petronio vescovo

Date rapide

Oggi: 6 settembre

Ieri: 5 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: CronacaMaiori, scooter impatta contro parapetto: occupanti finiscono sotto la sede stradale

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Maiori, costiera amalfitana, cronaca, incidente

Maiori, scooter impatta contro parapetto: occupanti finiscono sotto la sede stradale

I due occupanti sono precipitati sotto la sede stradale, in mezzo alla vegetazione.

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 14 maggio 2024 12:27:22

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Brutto incidente lungo la Statale 163 Amalfitana, nel comune di Maiori. Intorno alle 11,30, all'altezza del km 38+800, uno scooter ha perso il controllo e ha impattato contro il muretto di protezione.

Gli occupanti, due turisti di nazionalità messicana che avevano noleggiato il motorino a Vietri sul Mare, sono precipitati sotto la sede stradale, in mezzo alla vegetazione sottostante, mentre percorrevano il ponte nel tratto compreso tra il cimitero e la Badia di Santa Maria de' Olearia.

Alla scena hanno assistito alcuni passanti che hanno immediatamente allertato il 118 che ha inviato sul posto un elisoccorso 118, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), ambulanza e Vigili del Fuoco. L'elisoccorso 118 decollato da Salerno ha sbarcato sul posto un elisoccorritore CNSAS, medico e infermiere che hanno raggiunto di due malcapitati, un uomo e una donna, e provveduto a stabilizzarli. Il recupero, non possibile tramite verricello a bordo dell'elicottero, è stato effettuato mediante palo pescante in un'operazione congiunta tra il Nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) dei caschi rossi e la squadra di tecnici del CNSAS.

Fortunatamente il volo non è stato fatale: il conducente ha riportato una frattura al braccio e varie escoriazioni ed è stato preso in carico dal personale del 118; la donna che era a bordo con lui, invece, ha riportato una frattura al ginocchio e lesioni multiple ed è stata trasferita a bordo dell'elicottero e trasferita all'ospedale di Salerno.

Sul posto anche i Carabinieri e gli agenti di Polizia Municipale.

La dinamica esatta dell'incidente è al vaglio dei Carabinieri, che stanno effettuando i rilievi del caso.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Incidente a Maiori Incidente a Maiori

rank: 109495102