CronacaMaiori: spara colpi d'arma da fuoco contro caserma Carabinieri, arrestato nella notte

Maiori, costiera amalfitana, cronaca, spari, arma, Carabinieri, arresto

Maiori: spara colpi d'arma da fuoco contro caserma Carabinieri, arrestato nella notte

A Maiori sono in corso i rilievi dei Carabinieri sui segni lasciati dal fucile in via Orti. A spararli un uomo originario di Tramonti che è stato arrestato stanotte

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 29 marzo 2022 11:45:01

A Maiori sono in corso i rilievi dei Carabinieri, come concordato con la Procura di Salerno, sui segni lasciati da un'arma da fuoco in via Orti. A spararli un uomo originario di Tramonti che è stato arrestato stanotte, per essersi reso responsabile di un gesto di intimidazione nei confronti degli uomini dell'Arma.

Infatti, il fermato ha sparato diversi colpi di fucile verso il cancello della Caserma dei Carabinieri di Maiori, danneggiando il citofono. I buchi lasciati dai colpi esplosi sono chiaramente visibili sulla pavimentazione in basolato.

Il folle gesto, avvenuto verso mezzanotte, è stato poi denunciato dallo stesso autore, che si è costituito facendosi trovare dai militari dell'Arma sul lungomare di Maiori. Per lui, vista la gravità del fatto, è scattato immediatamente l'arresto. Ora dovrà rispondere di porto abusivo di armi e munizioni, detenzione illegale di armi e danneggiamento aggravato. Al momento è esclusa la pista eversivo/terroristica.

Sono in corso da stamattina, inoltre, le ricerche dell'arma, di cui l'uomo avrebbe provato a disfarsi lanciandola in mare, all'altezza del Porto turistico. Gli uomini dell'Arma hanno concentrato le ricerche nella zona della spiaggia di San Francesco, mentre due subacquei sono al lavoro nello specchio acqueo adiacente.

Seguiranno aggiornamenti.

Galleria Fotografica