Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: CronacaMaiori: tasso morto lungo la Statale 163, forse era sceso a cercare cibo

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Maiori, costiera amalfitana, tasso morto

Maiori: tasso morto lungo la Statale 163, forse era sceso a cercare cibo

Peccato che un esemplare di tasso sia morto lungo la Statale Amalfitana 163. La scoperta questa mattina, 24 agosto, a Maiori, nei pressi del cantiere per la messa in sicurezza del costone roccioso, dopo l’incendio alla pineta di Capo D’Orso

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 24 agosto 2023 18:55:38

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Su tutto il territorio italiano, il tasso è un animale protetto grazie alla Legge 11 febbraio 1992, n. 157 sulla fauna selvatica. È, quindi, vietato abbattere, catturare, detenere o commerciare esemplari di tasso.

 

Peccato che un esemplare di tasso sia stato trovato morto lungo la Statale Amalfitana 163. La scoperta questa mattina, 24 agosto, a Maiori, nei pressi del cantiere per la messa in sicurezza del costone roccioso, dopo l'incendio alla pineta di Capo D'Orso.

 

Il tasso è un animale onnivoro che si ciba di notte, prediligendo grosse larve, lombrichi, lumache, uova, piccoli mammiferi, uccellini, erbe, bulbi, frutta.

 

Probabilmente dev'essersi trovato in difficoltà durante l'incendio delle settimane scorse e deve essere sceso a valle in cerca di cibo a causa della distruzione dell'habitat naturale a cui era abituato, finendo in strada e, venendo investito da qualche veicolo ignaro.

 

Per la rimozione è stato allertato il servizio veterinario dell'ASL competente sul territorio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105333107