Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: CronacaMaiori, vandalizzato il carro di Lele e Dani: rubati cavi e quadro elettrico

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Raid vandalico nei capannoni del Carnevale

Maiori, vandalizzato il carro di Lele e Dani: rubati cavi e quadro elettrico

Un grave atto vandalico ha colpito uno dei carri più amati del 50° Gran Carnevale di Maiori. Ignoti si sono introdotti nei capannoni in località Demanio, tagliando fili e trafugando componenti fondamentali. Daniele Ferrara: «Un colpo al cuore dopo mesi di sacrifici».

Inserito da (Admin), domenica 25 maggio 2025 17:11:32

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Un furto di bassa lega ha colpito il cuore pulsante del Gran Carnevale di Maiori. In località Demanio, dove da anni prendono forma i carri allegorici della storica manifestazione, ignoti si sono introdotti nella notte danneggiando gravemente il "Van Cabrio" di Lele e Dani, uno dei protagonisti assoluti dell’edizione numero 50.

Il mezzo scenografico, realizzato trasformando un vecchio Iveco, è stato letteralmente cannibalizzato: cavi tranciati, fili tagliati con precisione chirurgica, quadro elettrico sparito. All'interno del capannone, accanto a coriandoli e pannelli scenici, restano solo i segni di un'azione mirata, che ha lasciato sgomenti organizzatori e cittadini.

Daniele Ferrara, noto a tutti come Dani, ha commentato con profondo rammarico l’accaduto:
«È un colpo al cuore. Dietro quel carro ci sono notti insonni, sacrifici personali, la gioia di un'intera comunità. Vederlo ridotto così fa male. Siamo messi male se per un po' di rame si arriva a tanto. Certo hanno distrutto un'opera materiale, non certo lo spirito del nostro Carnevale».

Il carro, colorato e vivace, è stato uno dei simboli più amati dai partecipanti e dai visitatori dell'ultima edizione. L'episodio ha subito fatto il giro dei social, suscitando indignazione e un coro di solidarietà.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100027109