CronacaNel giorno di San Cataldo un arcobaleno saluta il freddo e dà il benvenuto al caldo

Maiori, Costiera Amalfitana, Monte Falerzio, Monte Falerio, Monte Falesio, Madonna Avvocata, Arcobaleno

Nel giorno di San Cataldo un arcobaleno saluta il freddo e dà il benvenuto al caldo

Un meraviglioso arcobaleno è comparso poco prima del tramonto dando l'impressione ottica agli abitanti di Maiori di partire proprio dal piccola Chiesa dedicata alla Madonna dell'Avvocata

Inserito da (Admin), mercoledì 11 maggio 2022 16:25:08

Un antico proverbio asserisce che "nel giorno di San Cataldo sparisce il freddo e arriva il caldo" e ieri, 10 maggio 2022, possiamo identificare il momento esatto in cui questo è accaduto.

Complice il breve acquazzone pomeridiano, le prime ore serali, quelle che anticipano il tramonto, sono state caratterizzate da nubi sparse che hanno coperto il sole fino a pochi istanti prima del tramonto.

E' stato infatti verso le 18.50 che il sole, prima di tuffarsi dietro le montagne di Ravello, ha regalato un bellissimo spettacolo alla Costa d'Amalfi: un tenue arcobaleno dal Monte Falesio verso l'infinito.

L'effetto ottico, per chi ha osservato come noi il fenomeno da Maiori, ha dato l'impressione che il fascio di luce colorata partisse proprio dalla Chiesa dedicata alla Madonna Avvocata.

L'arcobaleno è durato diverse decine di secondi, lasciando turisti e residenti per qualche istante a testa in su e senza parole ad osservare quella meraviglia.

Galleria Fotografica