Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: CronacaNon si ferma all'alt dei carabinieri a Maiori, giovane fugge e lancia droga nel fiume: fermato

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Maiori, Costiera Amalfitana, droga, carabinieri, alt

Non si ferma all'alt dei carabinieri a Maiori, giovane fugge e lancia droga nel fiume: fermato

Il giovane è stato portato al Presidio Ospedaliero di Castiglione, dove è stato sottoposto a un drug test che ha dato esito positivo ai cannabinoidi

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 21 marzo 2023 08:09:54

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Durante un normale servizio di controllo del territorio, finalizzato a contrastare il traffico di droga e a prevenire furti nella zona di Maiori, i Carabinieri della stazione locale hanno fermato due residenti che stavano guidando in uno stato di alterazione psicofisica. A riportare la notizia è Il Vescovado.

Ieri, poco dopo le 17, lungo la Via Nuova provinciale Chiunzi, nei pressi dell'ex Cartiera, i Carabinieri di Maiori hanno intimato l'alt a un giovane residente. Visibilmente agitato, quest'ultimo è sceso dall'auto e ha cercato di fuggire a piedi per disfarsi di una piccola quantità di droga che aveva con sé, quando ha capito che i militari volevano perquisirlo. Il ragazzo è stato inseguito da un carabiniere e la sua fuga si è interrotta dopo circa cinquanta metri, quando ha lanciato la droga nel fiume. Con il supporto dei Vigili del Fuoco di Maiori, i Carabinieri sono riusciti a recuperare meno di 50 grammi di hashish.

Il giovane è stato portato al Presidio Ospedaliero di Castiglione, dove è stato sottoposto a un drug test che ha dato esito positivo ai cannabinoidi.

Alla luce di ciò, i Carabinieri gli hanno immediatamente ritirato la patente e lo hanno deferito all'autorità giudiziaria per possesso di droga con l'intento di spacciarla e guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Nel frattempo, un altro cittadino di Maiori si è fermato per osservare l'attività congiunta dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco. Invitato a procedere perché intralcia il traffico, l'uomo ha risposto in modo aggressivo ai militari che lo hanno fermato e, accorgendosi subito del suo alito, hanno contattato i colleghi dell'Aliquota Radiomobile di Amalfi per effettuare un controllo con l'alcol test. Dopo il controllo, l'uomo è risultato positivo con una percentuale di 2,4 g/l, quasi cinque volte superiore al limite massimo consentito (0,5 g/l).

Pertanto, l'uomo è stato deferito all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con conseguente sequestro dell'auto a lui intestata.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107327104