Ultimo aggiornamento 17 ore fa S. Regina vergine martire

Date rapide

Oggi: 7 settembre

Ieri: 6 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: CronacaRubava energia elettrica a Maiori, denunciato un uomo

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

L'autore è stato denunciato dai Carabinieri

Rubava energia elettrica a Maiori, denunciato un uomo

A Maiori, è stato scoperto un furto di energia elettrica che probabilmente andava avanti da anni. Un cavo esterno bypassava il misuratore di corrente, prelevando energia direttamente dal terminale dell'Enel.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 6 giugno 2025 12:25:16

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Un furto di energia elettrica, che potrebbe andare avanti da diversi anni, è stato scoperto nella zona alta di Maiori, in località Campo (Via Vena). L'illecito consisteva nell'utilizzo di un cavo collegato all'esterno di una abitazione, che bypassava il misuratore di corrente e prelevava energia direttamente dal terminale dell'Enel.

Scoperte le perdite, il personale Enel ha prontamente staccato il cavo mettendo fine all'attività abusiva. Il furto di energia elettrica, infatti, ha un impatto diretto sugli altri utenti, poiché le perdite derivanti da attività di questo tipo vengono successivamente ripartite tra tutti i consumatori attraverso aumenti nelle tariffe, gravando sugli utenti onesti che pagano regolarmente le proprie bollette.

A seguito della scoperta, i Carabinieri della Stazione di Maiori sono intervenuti sul luogo e hanno denunciato l'individuo coinvolto, che dovrà rispondere delle accuse di furto di energia elettrica.

 

(Foto: Maria Abate)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100455105