Tu sei qui: CronacaSi fecero consegnare 15mila euro da una donna di Maiori, in due arrestati per truffa aggravata
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 30 marzo 2023 16:30:27
Nella mattinata odierna, 30 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un'ordinanza cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di V.M. e di F.F., per il reato di truffa aggravata.
Nel 2022 si erano presentati come corrieri di una ditta di spedizioni facendosi consegnare, con la minaccia di conseguenze legali in caso di mancato pagamento, da una 80enne di Maiori, circa 15mila euro in contanti, necessari per sbloccare la consegna di un pacco destinato al nipote della vittima.
«Il provvedimento è frutto di una mirata attività d'indagine condotta dalla Stazione di Maiori a seguito della denuncia sporta da una donna di 80 anni. L'invito che l'Arma dei Carabinieri fa a chi è vittima di questi reati è di dubitare sempre di chi chiede il pagamento in contanti presentandosi come corriere, avvocato o forza dell'ordine e di contattare immediatamente il 112». Così il Capitano Umberto d'Angelantonio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108036105