Tu sei qui: CronacaSpiagge piene ad Erchie e Maiori, minoranze contro il Sindaco: “Divieti a parole, servivano transenne e cartelloni“
Inserito da (Maria Abate), sabato 23 maggio 2020 17:06:17
"Il sindaco, nella sua ultima autointervista, ha chiesto di non fare polemiche. Richiesta anche legittima se non fosse per le barzellette con cui ogni giorno ci allieterebbe se non fosse che si gioca con l'economia e la salute dei cittadini".
Esordiscono così le minoranze unite di Maiori in un comunicato stampa in cui puntano il dito contro quella che ritengono un'ambigua gestione dell'emergenza sanitaria.
"Stavolta, prima annuncia urbi et orbi che le spiagge libere di Maiori ed Erchie restano precluse nonostante l'ordinanza regionale e poi permette che le stesse spiagge siano affollatissime, senza alcun tipo di interdizione né di informazione proprio nel primo week end utile con i parcheggi nuovamente a pagamento".
Stamani, infatti, il Sindaco Antonio Capone ha comunicato, sulla pagina Facebook istituzionale del Comune che amministra, che - in attesa di poter adeguare le spiagge libere alle misure previste dall'ordinanza n.50 del 22 maggio della Regione Campania - gli arenili di Maiori ed Erchie sarebbero stati interdetti fino a nuova comunicazione. Ma non c'erano transenne o cartelloni a ribadire il divieto d'accesso agli ingressi delle spiagge e, complice la bella giornata, la gente si è riversata al mare, causando anche l'intervento della Guardia di Finanza.
"Quindi non ci dicano che fosse tutto inaspettato. Alla fine, chi ha rispettato le disposizioni, al solito, è passato per fesso mentre gli altri, spesso anche in buonafede vista l'assenza di qualsiasi informazione, sono i furbi della situazione. Intanto, il parcheggio costa 3 euro l'ora come per l'alta stagione. Vaglielo a dire poi che non possono andare in spiaggia. Sui social impazza l'indignazione dei cittadini... anche loro saranno in mala fede?", chiosano le minoranze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104431101
Era diventata una presenza fissa - e fastidiosa - delle notti estive in Costiera Amalfitana. Una Fiat 500 nera, che sfrecciava a tutta velocità nel cuore della notte tra Maiori e Amalfi, disturbando la quiete con rombi amplificati, accelerate improvvise e manovre pericolose, era finita da settimane nel...
MAIORI - Attimi di paura oggi, venerdì 18 luglio, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, nei pressi della frazione Erchie, dove intorno alle ore 13.00 una moto a tre ruote Harley Davidson, con targa turca, è finita fuori strada impattando violentemente contro la roccia. Il mezzo, diretto verso Salerno,...
Una coppia di turisti in vacanza a Maiori lancia un appello per ritrovare due biciclette scomparse nella serata di sabato 12 luglio. I mezzi erano solitamente parcheggiati nei pressi del centro Lars, su Corso Reginna, negli stalli comunali. Come spiegato dai proprietari, non venivano assicurati con catene....
Nell'ambito delle attività di controllo sul territorio finalizzate alla tutela ambientale, la Guardia Costiera degli uffici marittimi di Amalfi e Maiori, congiuntamente al personale dell'ARPA Campania e della Polizia Municipale di Maiori, ha eseguito una serie di accertamenti mirati sulle attività turistico-ricreative...
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 luglio, una densa coltre di fumo bianco ha attirato l'attenzione dei cittadini di Maiori, alzandosi dalle alture in località San Vito. Il segnale inequivocabile di un incendio in atto ha subito messo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono prontamente intervenute...