Tu sei qui: CronacaStabili le condizioni delle due donne precipitate ieri a Maiori: aggiornamenti dal Ruggi
Inserito da (Admin), domenica 21 agosto 2022 08:47:13
Sono gravi le ferite riportate dalle due donne di nazionalità ucraina che nelle prime ore del pomeriggio di ieri sono precipitate, il località Salicerchie a Maiori, mentre percorrevano in scooter la Statale Amalfitana.
Dopo aver urtato con lo scooter contro il muretto del piccolo ponticello, subito dopo l'ex ristorante Hosteria Santa Maria, per cause ancora non chiare, hanno fatto un volo di almeno 15 metri, precipitando nel vallone sottostante.
Immediatamente sul posto i soccorritori del 118 coadiuvati dalle forze dell'ordine e dai Vigili del Fuoco. Una corsa contro il tempo che ha visto gli agenti della Polizia Municipale e i militari dell'Arma dei Carabinieri, insieme ai reparti speciali dei Vigili del Fuoco, calarsi in un luogo impervio con tutti i rischi del caso.
Le due donne sono state recuperate dagli uomini dei SAF (nucleo speciale alpini fluviali dei Caschi Rossi) e trasportate all'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno grazie a un'elicottero di soccorso dei Vigili del Fuoco, alzatasi in volo dal campo San Martino di Maiori.
Le malcapitate hanno riportato gravi ferite e al momento la prognosi è riservata.
Una delle due, in particolare, presenta fratture alle costole, alle vertebre, al bacino e lesioni addominali ed è ricoverata attualmente nel reparto di ortopedia del nosocomio salernitano.
L'amica che viaggiava con lei, dopo essere stata stabilizzata in terapia intensiva, è adesso ricoverata in Chirurgia d'Urgenza ma non si esclude che, se la situazione dovesse peggiorare, potrebbe essere nuovamente trasferita in intensiva, per ulteriori controlli.
Fonte: Il Vescovado
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108814104
"Cari amici della Costiera Amalfitana, Vi abbiamo sempre garantito il nostro servizio con impegno e dedizione ma, purtroppo, ci troviamo per l’ennesima volta a fronteggiare una situazione che non dipende da noi. Nonostante le ripetute segnalazioni e richieste di intervento, ad oggi, non è stata attuata...
Un episodio insolito si è verificato questa mattina intorno alle 13:20 a Maiori, quando un turista ha perso il suo portafoglio nel fiume che attraversa il corso Reginna, nel cuore della cittadina. Immediatamente allertati, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per recuperare il portafoglio e consentire...
Sentiva dei miagolii ma non capiva da dove provenissero. Questa mattina, 8 maggio, poco prima delle 8.30, su Corso Reginna, a Maiori, un’automobilista proveniente da Tramonti, mentre percorreva il centro cittadino, ha accostato il mezzo e con grande stupore ha scoperto che due piccoli gattini erano rimasti...
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Maiori, in collaborazione con il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Salerno, hanno effettuato controlli presso due esercizi commerciali della cittadina costiera. Durante l’ispezione, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 700 grammi...
Sequestro a Maiori, dove questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, su ordine del GIP del Tribunale di Salerno, hanno apposto i sigilli a un immobile adibito a struttura ricettiva di lusso situato all'interno dell'antico complesso monastico della Badia di Santa Maria Olearia, un bene vincolato...