Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: CronacaTemporale in Costa d'Amalfi: nella notte allagamenti e rami caduti. Danneggiati stabilimenti a Maiori / FOTO

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Costiera Amalfitana, Maiori, Ravello, Cetara, Conca dei Marini, maltempo

Temporale in Costa d'Amalfi: nella notte allagamenti e rami caduti. Danneggiati stabilimenti a Maiori / FOTO

I danni maggiori hanno interessato il territorio di Maiori

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 8 luglio 2022 09:40:58

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Questa mattina, 8 luglio, la Costiera Amalfitana sta facendo la conta dei danni in seguito alla bomba d'acqua registratasi nella notte.

Come riporta Il Vescovado, i danni maggiori hanno interessato il territorio di Maiori. Nel lato ovest del lungomare le recinzioni e teli di copertura dei lidi balneari non hanno retto alla furia del vento. Il lido Panorama è quello che ha subito i danni più ingenti. Sempre sul lungomare si registrano pali della luce e pensiline divelte. Caduti anche i festoni di Santa Maria delle Grazie, compresa l'impalcatura, e danni alle balconate di abitazioni private lungo il Corso Reginna.

A Ravello si è allagata la hall di un albergo, mentre al parcheggio Liguori di Cetara i è registrata la caduta di un muro di contenimento.

A Vietri sul Mare si è verificato un guasto alla linea elettrica che sta coinvolgendo le zone basse di Dragonea, in particolare Tresara/Padovani, dalle ore 6:40 con previsioni di ripristino per le ore 10:30. Sono 130 le utenze interessate dal black-out.

Il forte vento ha provocato la caduta di rami di alberi, sia a Maiori, prima di Cannaverde, che a Conca dei Marini. Lungo la statale 163 verso Salerno le raffiche di vento hanno anche piegato i pali dei segnali stradali e sulla strada, oltre ai rami di alberi, ci sono anche coperture in lamiere.

Sulla Ss163 si regista la presenza sull'asfalto di detriti, fogliame e aghi di pino che rendono tutto scivoloso il tratto interessato Maiori - Capo d'Orso.

Per fortuna non si sono registrati feriti.

FOTO IN BASSO

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107929103