Ultimo aggiornamento 8 minuti fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: CronacaTorna "IlluminiAMO Salerno": 15mila cittadini pronti a riaccendere i balconi. Nel 2020 anche Maiori aderì all'idea di Pippo Pelo

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

IlluminiAMO Salerno, Pippo Pelo, luci, Natale, 8 dicembre

Torna "IlluminiAMO Salerno": 15mila cittadini pronti a riaccendere i balconi. Nel 2020 anche Maiori aderì all'idea di Pippo Pelo

La città si prepara per il capitolo 2 . «Potrebbe diventare un appuntamento fisso», anticipa l’ideatore Pippo Pelo

Inserito da (Maria Abate), giovedì 14 ottobre 2021 17:23:11

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Riparte da Facebook, la casa virtuale dove l'anno scorso si sono incontrati oltre 15mila salernitani, l'invito a partecipare alla seconda edizione di IlluminiAMO Salerno, l'iniziativa ideata dallo speaker di "Radio Kiss Kiss" Pippo Pelo che non ha nessun altro scopo se non quello di dare "luce" alla (sua) città che più di ogni altra è diventata popolare in Italia e nel mondo per essere, nel periodo natalizio, un luogo magico con le caratteristiche e superbe installazioni luminose.

L'anno scorso, l'accensione nel giorno dell'Immacolata, in piena fase Covid-19, riuscì a illuminare uno dei periodi più bui degli ultimi decenni in vista delle festività natalizie. I balconi illuminati, dalla ZO al centro storico, senza esclusione delle zone collinari e alcuni piccoli comuni della provincia che si aggregarono all'iniziativa, riuscì a regalare un sorriso ai salernitani che insieme guardavano al futuro della propria città, immaginando la ripartenza e riscaldando l'atmosfera di dicembre in un mix di speranza e gioia. Aderì anche il Rione Palazzine di Maiori in Costiera Amalfitana.

Oggi, a prescindere dalle Luci D'Artista, IlluminiAMO Salerno è pronto a scrivere il suo secondo capitolo. «L'anno scorso il colpo d'occhio della città fu bellissimo, e sull'onda di quel grande successo torniamo a illuminare. Sono stato letteralmente tempestato da migliaia di richieste di salernitani che ci tengono tantissimo a ripetere l'iniziativa. Potrebbe diventare un appuntamento fisso. In questi due mesi vi aggiornerò sulle numerose iniziative benefiche che anche questa volta metteremo in campo, certi del vostro sostegno e della vostra affettuosa partecipazione», dice Pippo Pelo sul gruppo Facebook omonimo creato per l'occasione.

Aderire è molto semplice, invariate le regole: si chiede a tutti i cittadini di Salerno di addobbare, sia pure con il minimo sforzo, i balconi delle proprie abitazioni con le classiche luminarie natalizie. A questo proposito, a differenza dell'anno scorso, si chiede di utilizzare tendenzialmente luci bianche ed elettriche, non a batteria né a carica solare. L'appuntamento con l'accensione è fissato per mercoledì 8 dicembre alle 19.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108325101