Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: CronacaTruffa ad anziana di Maiori, Carabinieri incastrano ladro grazie alle telecamere

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Cronaca, Maiori, truffa

Truffa ad anziana di Maiori, Carabinieri incastrano ladro grazie alle telecamere

L'arrestato, un uomo di mezza età residente in provincia di Napoli, si era avvicinato, per strada, alla sua vittima, fingendosi un lontano nipote. Dopo averla adescata e convinta del loro rapporto di parentela, le ha proposto, con modi garbati, di accompagnarla a casa

Inserito da (admin), martedì 12 novembre 2019 15:52:28

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

È stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private installate nel centro di Maiori il truffatore che aveva derubato una signora anziana dei suoi monili d'oro. Così, nelle prime ore della giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, diretti dal capitano Umberto D'Angelantonio, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno per il reato dì truffa aggravata.

L'operazione è la conseguenza di attività investigativa svolta dalla Stazione Carabinieri di Maiori, a seguito della denuncia sporta da un'anziana signora lo scorso mese di maggio, derubata di alcuni monili d'oro dall'alto valore affettivo.

L'arrestato si era avvicinato per strada alla sua vittima fingendosi un lontano nipote e, dopo averla "adescata" e convinta del loro rapporto di parentela, le ha proposto di accompagnarla a casa con gentilezza; a quel punto, ha finto di essere esperto nella pulizia dell'oro, invitando la signora a consegnargli alcuni gioielli (nello specifico caso un bracciale ed una collana, entrambi d'oro) sottraendoli alla donna con destrezza.

Fonte: Il Vescovado

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100316106