Tu sei qui: CronacaUltima serata di Carnevale a Maiori: il messaggio del Sindaco Capone
Inserito da (Maria Abate), domenica 1 marzo 2020 21:01:47
«Si è appena chiusa una manifestazione straordinaria. Nonostante le tante difficoltà, è stata la più bella di sempre.
Un forte segnale di positività per Maiori che non si è fermata e non si fermerà mai: insieme continueremo a reagire e superare le difficoltà delle prossime settimane.
Sono soddisfatto, orgoglioso e fiero del lavoro fatto in questi anni: abbiamo ridato una forte identità al nostro Carnevale di Maiori e trasformato l'evento un appuntamento destagionalizzante che attrae gente da ogni parte, senza confini o pregiudizi.
Il gran Carnevale, in questi anni, ha ottenuto tanti riconoscimenti ed è oggi considerato tra le grandi manifestazioni più importanti della regione Campania, con grande supporto del presidente De Luca a cui va la mia riconoscenza.
È grazie a chi ha creduto in me e nel progetto del carnevale maiorese che abbiamo ottenuto finanziamenti importanti ed ancora ne avremo.
Al di là dei meriti che quando le cose vanno bene ognuno vuole attribuirsi, con favole o dichiarazioni, la manifestazione è cresciuta molto, con tante novità (dall’essere tematica alle sfilate di mattina): si è creata una grande sinergia tra l'amministrazione, il direttore artistico ed i gruppi. E ciò fa presagire ad un futuro pieno successi e traguardi nuovi da raggiungere.
Per quello che mi riguarda, lascio in dote un progetto definitivo e finanziato già per la costruzione di capannoni nuovi, laboratori da utilizzare tutto l'anno da parte dei maestri della carta pesta anche ad uso didattico, e stiamo pensando già all’evento dell’anniversario, i 50 anni del gran carnevale di Maiori, con una manifestazione celebrativa di un mese e una promozione in tutta Italia.
Chiudo con semplice ma forte GRAZIE a tutti. Viva il carnevale e forza Maiori.»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101019102
Sequestro a Maiori, dove questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, su ordine del GIP del Tribunale di Salerno, hanno apposto i sigilli a un immobile adibito a struttura ricettiva di lusso situato all'interno dell'antico complesso monastico della Badia di Santa Maria Olearia, un bene vincolato...
Mattinata caotica quella di oggi al porto turistico di Maiori, dove centinaia di viaggiatori si sono ritrovati disorientati a causa dello spostamento temporaneo del box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare". Il chiosco, che si trovava abitualmente all’imbocco del porto, è stato trasferito...
Un intervento di emergenza si è trasformato oggi, 24 aprile, in una corsa a ostacoli a Maiori, dove un ritardo nel soccorso ha sollevato preoccupazioni e polemiche sull'organizzazione dell'accesso alle aree adibite all'elisoccorso. Poco prima delle 13:30 l'elicottero del 118 avrebbe dovuto atterrare...
Un incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 4 aprile, lungo la Statale Amalfitana, in località Torricella, tra Maiori e Minori. Intorno alle 15:20, un uomo a bordo di uno scooter, in direzione Salerno, è stato coinvolto in un impatto con un'automobile. Secondo le prime...
Da ormai 31 anni, il 6 marzo 1994 rappresenta un giorno oscuro per le comunità di Maiori e Tramonti: quello che era iniziato come un pellegrinaggio spirituale a Roma si trasformò in una tragedia immane. Cinquantaquattro fedeli partirono entusiasti alla volta di Piazza San Pietro per l'Angelus con Papa...