Ultimo aggiornamento 13 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: CronacaVecchio semiasse arrugginito sul lungomare di Maiori: rischio per i passanti e ferita al decoro

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Relitto metallico arrugginito sul lungomare da settimane

Vecchio semiasse arrugginito sul lungomare di Maiori: rischio per i passanti e ferita al decoro

Un semiasse di un vecchio camion, probabilmente riaffiorato dai fondali dopo una mareggiata, giace da giorni in piena area pedonale a Maiori.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 14 giugno 2025 11:01:19

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Da diverse settimane, un grosso semiasse di camion, arrugginito e deformato dal tempo e dalla salsedine, giace sul lungomare di Maiori, nella zona pedonale accanto alla ringhiera panoramica. L'oggetto, probabilmente riportato in superficie da una recente mareggiata dopo anni trascorsi sui fondali marini, rappresenta oggi un potenziale pericolo per residenti e turisti.

A segnalarlo sono stati numerosi cittadini preoccupati, che denunciano l'inerzia nella rimozione di quello che, di fatto, è un ingombrante e arrugginito relitto metallico, transennato con nastro e grata dalla Protezione civile locale ma ancora presente in un'area frequentatissima, soprattutto nelle ore serali.

Nella giornata di ieri era previsto l'intervento della Miramare Service, la società che gestisce i servizi di raccolta e decoro urbano. Tuttavia, secondo quanto appreso, l'operazione di rimozione non è stata completata a causa di difficoltà tecniche.

Intanto cresce il malcontento tra i cittadini, che chiedono un intervento rapido e risolutivo. «È assurdo che un simile rottame rimanga esposto per settimane su un lungomare turistico come quello di Maiori - scrive un residente -. Se qualcuno dovesse inciampare o ferirsi, di chi sarà la responsabilità?».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103921105